Featured home Home cinema Notizie

Gaming e surround virtuale per la soundbar Samsung HW-N650

Samsung HW-N650

Disponibile in Europa da maggio a 499 euro, la nuova soundbar 2.1 Samsung HW-N650 è dedicata a chi cerca una soluzione all-in-one per il gaming.

Siamo in attesa di conoscere qualcosa sull’uscita italiana, ma nel frattempo in Francia Samsung ha già annunciato la soundbar HW-N650, un sistema audio 2.1 con surround virtuale e subwoofer attivo che il produttore coreano ha realizzato con in mente i videogiochi (ma non solo). La soundbar offre infatti un’apposita modalità gaming che si attiva automaticamente quando viene riconosciuta una console collegata tramite HDMI. Questa modalità punta a emettere i suoni dalla soundbar in precisa sincronia con quanto avviene sullo schermo e in modo da risaltare alcuni specifici elementi sonori dee giochi.

All’interno della Samsung HW-N650 troviamo i decoder per Dolby Digital e DTS e otto speaker per un totale di 360W assicurati da un amplificatore in classe D (2 tweeter x10W + 6 full range x30W + 160W per il subwoofer). Gli ingressi sul retro della soundbar sono HDMI, ottico, AUX e USB per la riproduzione di file audio in formato MP3, WAV, AAC, Ogg Vorbis e FLAC.

Samsung HW-N650

Non manca il Bluetooth (qui in versione 2.1), mentre la modalità Surround Sound Expansion espande l’area di ascolto lateralmente e verticalmente per ricreare appunto un surround virtuale, anche se acquistando gli speaker wireless SWA-8500S come posteriori si può ottenere un sistema 4.1 decisamente più promettente per chi cerca un’esperienza surround più realistica.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo due modalità DSP e i controlli tattici (accensione/spegnimento, volume e selezione dell’ingresso). La disponibilità in Francia è data per il prossimo mese di maggio a un prezzo di listino di 499 euro, che dovrebbe rimanere tale anche per l’uscita italiana.

Social

Pin It on Pinterest