Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia L3: entry level dal design più attuale

xperia-l3 home

Sony, un po’ a sorpresa, al prossimo MWC 2019 proporrà uno smartphone economico della dimenticata linea L, ovvero l’Xperia L3.

Proprio quando si pensava che Sony avesse abbandonato gli smartphone economici della serie L, arriva un nuovo rumor abbastanza convincente che rivela il contrario. Chiaramente i nuovi Xperia 10, l’Xperia 10 Plus e soprattutto l’incredibile Xperia Xz4 avranno i riflettori puntati al prossimo MWC ma non significa che l’azienda non abbia pensato a chi non se li può permettere.  Mantenendo ancora in vita la “vecchia” serie Xperia L, l’azienda giapponese dovrebbe rivelare il nuovo Xperia L3 proprio al MWC alla fine di questo mese, pensato per coloro che non hanno bisogno di grandi prestazioni e che non amano gli smartphone incredibilmente lunghi.

Bordi arrotondati

L’Xperia L3, basato sulle informazioni di WinFuture , si rifà al vecchio design che ha contraddistinto gli smartphone Sony, ma un po’ meno squadrato e spigoloso e più simile ai nuovi Xperia 10 e 10 Plus. Lo smartphone si baserà su uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 1440 x 720 e visualizzazione a 18:9 con le cornici sia nella parte superiore sia nella parte inferiore.

Sony Xperia L3: entry level dal design più attuale

Maneggevolezza da verificare

Lo scanner per impronte digitali laterale è posizionato verticalmente nel mezzo, affiancato dai tasti deputati a gestire il volume e quello che potrebbe essere il pulsante di accensione. Sicuramente un design strano, la cui ergonomia e usabilità devono essere testate nell’utilizzo quotidiano.

All’interno, l’Xperia L3 dovrebbe offrire 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Nessuna parola ancora sul processore inserito. Avrà una configurazione a doppia fotocamera, con i sensori siano posizionati nell’angolo in alto a sinistra, costituiti da uno principale da 13 megapixel e uno di profondità da 2 megapixel. Sarà anche alimentato da una batteria da ben 3.300 mAh con ricarica tramite porta USB-C.

Sony Xperia L3: entry level dal design più attuale

Buon prezzo, ma SO rividibile

Con un prezzo previsto di 199 euro l’Xperia L3 è chiaramente indirizzato nella fascia entry –level. Purtroppo, però sarà provvisto di Android 8.1 Oreo, versione ormai piuttosto obsoleta. Forse Android One sarebbe stata la scelta migliore e più coerente con questa tipologia di smartphone. Ne sapremo comunque di più quando sarà presentato al MWC 2019.

Sony Xperia L3: entry level dal design più attuale

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest