JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Notizie

Sony Xperia Ear Duo finalmente disponibili da questo mese

Sony Xperia Ear Duo

A quasi un anno dall’annuncio, sono finalmente disponibili gli auricolari Sony Xperia Ear Duo che consentono anche di dialogare con il proprio assistente vocale preferito.

Il tempo di attesa tra l’annuncio e il lancio al dettaglio degli auricolari Sony Xperia Ear Duo è probabilmente uno dei più lunghi che si ricordi per un dispositivo hi-tech. Xperia Ear Duo, è stato inizialmente mostrato come prototipo quasi definitivo lo scorso agosto. Visto il crescente interesse per gli assistenti intelligenti, forse Sony ha pensato che ora è il momento perfetto per portare gli Xperia Ear Duo sul mercato. E di certo ha contribuito anche il lancio degli AirPods di Apple che hanno aperto la strada agli auricolari a due pezzi rendendoli un prodotto alla moda e da mostrare.

Simili ma diversi negli obiettivi

Detto questo, confrontare gli Xperia Ear Duo con gli AirPod non sarebbe corretto. I due dispositivi hanno obiettivi completamente diversi anche se condividono determinate caratteristiche, come l’attenzione alla qualità audio, la sincronizzazione wireless e il comfort. E, naturalmente, gli AirPod funzionano meglio o solo con i dispositivi Apple, mentre gli auricolari Sony non hanno preferenze riguardo il sistema operativo con cui dialogare.

Sony Xperia Ear Duo finalmente disponibili da questo mese

Gli Xperia Ear Duo, hanno come caratteristica principale quella di far udire i suoni ambientali tanto quanto li escludono. Per essere più precisi, l’audio riprodotto attraverso gli auricolari si “mischia” armoniosamente e perfettamente con i suoni dell’ambiente circostante, con la musica in pratica che fa da sottofondo. Allo stesso tempo, è assicurato che nessuno persona vicina ascolterà le chiamate private o la canzone che si sta riproducendo.

Da indossare sempre

Questa caratteristica un “po’strana” è dovuta all’obiettivo principale degli Xperia Ear Duo, ovvero essere qualcosa che si indossi sempre. Più di un semplice accessorio audio per la riproduzione di musica e le chiamate in vivavoce, gli auricolari sono progettati per essere il “portavoce” dell’assistente virtuale preferito, offrendo informazioni pertinenti per tutto il giorno. Funzionano con gli assistenti Daily Assist di Sony, Google Assistant e Apple Siri. E si può anche controllare il tutto tramite i gesti della testa. Un’elegante e compatta custodia consente di ricaricare gli auricolari quando non si utilizzano.

Resta da vedere come funzionerà in pratica, ma non si dovrà aspettare molto. Gli auricolari Sony Xperia Ear Duo saranno disponibili su Amazon.com il 25 maggio ad un prezzo di 280 dollari (circa 232 euro). Al momento la versione italiana di Amazon non li propone, ma sicuramente li vedremo molto presto.

Sony Xperia Ear Duo finalmente disponibili da questo mese

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest