JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia 8, a sorpresa, rivelato in Giappone

Sony Xperia 8, a sorpresa, rivelato in Giappone

Con Xperia 8 Sony conferma che non vuole abbandonare il settore degli smartphone, ma probabilmente questo modello non arriverà mai in Italia

Il Sony Xperia 8 è stato presentato oggi  in Giappone, ma questa è una buona notizia per tutti gli utenti a livello globale, anche se molto probabilmente non si vedrà mai questo smartphone in Italia e nel resto del mondo. Questo perché con il lancio di questo nuovo modello si ha la conferma che Sony non ha rinunciato alla speranza di incrementare il proprio business nel settore degli smartphone, indipendentemente dalle loro vendite non eccezionali negli ultimi anni. Con questa versione, è chiaro come Sony (finalmente) sta adottando un approccio più mirato e intelligente.

La concorrenza che fa bene a tutti

Quando vediamo un’azienda come  Sony diventare più focalizzata e creare prodotti che sembrano performanti e anche ricercati sotto il profilo del design, è una buona notizia per tutti. E se c’è più concorrenza in questo mercato, è chiaro che ogni produttore di smartphone è costretto a dedicare più tempo al perfezionamento dei propri prodotti. Otteniamo quindi smartphone sempre migliori perché ogni azienda deve fare lo sforzo per lanciare sul mercato il miglior dispositivo che è in grado di creare.

Sony Xperia 8, a sorpresa, rivelato in Giappone

Sony rilancia

Poiché Sony rimane nel settore e continua a competere con i marchi di smartphone più importanti come Huawei, Samsung e via dicendo, il prossimo smartphone che si andrà ad acquistare sarà probabilmente il migliore, grazie ai continui sforzi di Sony nel mercato degli smartphone a livello globale, anche se come detto Xperia 8, al momento, è previsto solo per il Giappone. Sony Xperia 8, è proposto in quattro colori  e si evidenzia per le linee pulite dello chassis. Le specifiche non sono nemmeno particolarmente importanti, rispetto alla fluidità che regala il design minimalista ma particolarmente elegante.

Sony Xperia 8, a sorpresa, rivelato in Giappone

Specifiche niente male

Sebbene le specifiche non siano l’elemento più importante non possiamo esimerci dall’elencarle: si parte con un display FHD+ da 6 pollici, e da un chipset Qualcomm Snapdragon 630 affiancato a 4 GB di RAM. Ci saranno 64 GB di spazio di archiviazione e uno slot sia per una scheda microSIM sia per una scheda microSD utile per espandere la memoria interna.

Sony Xperia 8, a sorpresa, rivelato in Giappone

Le fotocamere sul retro di questo dispositivo sono rispettivamente da 12 megapixel e 8 megapixel con flash a doppio LED, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel. La parte posteriore di questo dispositivo ha un sensore NFC, appena sotto l’array della doppia fotocamera. Buona notizia per tutti è la presenza di un jack per cuffie standard nella parte alta. Il display frontale è incredibilmente piatto, e gli angoli sono appena curvi: proprio come dovrebbe essere un vero display a schermo intero.

Il Sony Xperia 8 sarà rilasciato verso la fine di ottobre 2019 in Giappone. Questo dispositivo avrà un costo di circa 54.000 yen, ovvero circa 450 euro.

Sony Xperia 8, a sorpresa, rivelato in Giappone

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest