UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia 1 Professional Edition al lancio in Giappone

Xperia 1 Professional Edition Home

Sony lancia per il mercato giapponese l’Xperia 1 Professional Edition che offre alcune novità rispetto al modello “base”. Prezzo, almeno in Giappone, molto alto

Sony ha presentato oggi lo smartphone Xperia 1 Professional Edition in Giappone. Questo smartphone è una versione “truccata” del già presente modello di punta Xperia 1. Questo perché la maggior parte dell’hardware di Xperia 1 viene riproposto nelle Professional Edition, ma ha una manciata di funzionalità che non si trovano sul modello standard. L’Xperia 1 Professional Edition costerà 143.000 Yen che si traducono 1.200 euro in pratica il doppio del normale Xperia 1 che attualmente è possibile acquistare intorno ai 600 euro.

Sony Xperia 1 Professional Edition al lancio in Giappone

Le novità

Le nuove funzionalità che si otterranno sono esattamente tre, secondo il sito Web ufficiale dell’azienda. La prima è un display 4K che viene fornito con standard HDR, gamma di colori BT2020 e supporto del segnale a 10 bit. I colori sul display possono essere adattati ai gusti di ogni individuo, afferma l’azienda. Inoltre, in collaborazione con Sony Alpha, l’Xperia 1 Professional Edition include l’applicazione Imaging Edge Mobile preinstallata, per trasferire le foto in modalità wireless dalla fotocamera digitale al cellulare, oltre a alla possibilità di aggiungere tag alle foto con la voce. Infine, lo smartphone può essere collegato a una rete LAN tramite USB di tipo C. Tuttavia, il cavo di conversione da USB Type-C a Ethernet viene venduto separatamente.

 

Altre modifiche sono la perdita di compatibilità con Felica in cambio di NFC o la disponibilità solo nella colorazione nero. Tuttavia, alcuni dei cambiamenti più curiosi riguardano la configurazione di fabbrica di alcune sezioni del sistema operativo: rotazione dello schermo abilitata e Side Sense e Dynamic Vibration disabilitati. Proprio l’opposto della configurazione standard in un “normale” Sony Xperia 1.

Sony Xperia 1 Professional Edition al lancio in Giappone

L’hardware non cambia

A parte quanto sopra elencato, Xperia 1 Professional Edition si basa sullo stesso hardware del modello “normale”. Lo smartphone è dotato di un SoC Snapdragon 855 insieme a un display 4K in formato 21: 9 con protezione Corning Gorilla Glass 6. Ha tre sensori da 12 MP sul retro e un sensore selfie da 8 MP. L’obiettivo primario è un grandangolo (f/1.6), abbinato a un grandangolo secondario (f / 2.4) e a un teleobiettivo con zoom ottico 2x e PDAF. Il pacchetto è completato da una batteria da 3.300 mAh con capacità di ricarica rapida 18W.

L’Xperia 1 Professional Edition conta anche su altoparlanti stereo con suono Dolby Atmos ed offre un livello di protezione IP68.  Lo smartphone sarà in vendita in Giappone a partire dal 25 di questo mese, ma ancora non si hanno notizie su una sua eventuale commercializzazione in Europa.

Sony Xperia 1 Professional Edition al lancio in Giappone

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest