KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Featured home Home cinema Notizie Pro

Sony VPL-VW260ES

Sony VPL-VW260ES

Il Sony VPL-VW260ES è il primo videoproiettore 4K nativo non vobulato a un prezzo sotto i 5.000€, dotato di tecnologia SXRD e una serie di caratteristiche di prestigio con capacità di proiezione fino a 300″ pollici

Secondo quanto riportato dal costruttore la tecnologia avanzata SXRD (Silicon X-tal Reflective Display) garantisce dettagli visualizzati in modo chiaro e naturale, senza bordi frastagliati o pixel visibili. Proprio in virtù dell’SXRD i neri sono dichiarati come ricchi e profondi e grazie ai miglioramenti allo strato di silicio riflettente del pannello si ottiene un migliore controllo della luce e una riproduzione accurata di ombre e neri.

Sony VPL-VW260ES

8,8 milioni di pixel (4096 x 2160), tecnologia del colore Triluminos di Sony per riprodurre più toni e texture rispetto ai proiettori standard, 1500 Lumen, immagine dalla nitidezza definita superlativa e possibilità di visione da molto più vicino rispetto a quanto non si potrebbe fare in presenza di una matrice 2K.

La tecnologia Reality Creation analizza le immagini al fine di migliorare la nitidezza senza aumentarne la granulosità, effettuando la conversione in presenza di materiale a risoluzione inferiore, DVD compresi, portandolo a una qualità prossima al 4K. L’innovativa tecnologia Motionflow crea nuovi fotogrammi e li inserisce tra quelli originali attraverso la disamina dei frame col risultato di una visione maggiormente fluida.

Sony VPL-VW260ES

Design pratico e compatto, ventilazione anteriore, compatibilità HDCP 2.2 e longevità della lampada dichiarata pari a 6.000 ore di esercizio (a basso consumo). Nonostante il disinteresse da parte di sempre più costruttori nei confronti del 3D il Sony VPL-VW260ES è compatibile con programmi stereoscopici (gli occhiali LCD vanno acquistati separatamente).

Caratteristiche davvero degne di nota ma come da tradizione noi di AF Digitale preferiamo toccare con mano il prodotto, testarlo e verificarne le reali potenzialità. A breve troverete il test del videoproiettore Sony VPL-VW260ES nella home page del nostro sito così come nella sezione Prove AF che vi invitiamo sin da ora a visitare a questo link.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest