UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming Console News Notizie

Sony PS4, arriva l’aggiornamento 5.50 con la nuova funzione supersampling

PS4 firmware home

Tutti i possessori di una console PS4 saranno in questi giorni raggiunti dall’aggiornamento firmware alla versione 5.50. Molte le novità in arrivo.

È un grande giorno per i proprietari di PS4, dato che Sony ha reso disponibile l’ultimo aggiornamento del firmware per la sua console di gioco. Questo porta il software di sistema di PlayStation 4 alla versione 5.50, ed offre un sacco di nuove funzionalità.

Arriva supersampling per migliorare le immagini

La caratteristica più importante di questo aggiornamento è probabilmente il supersampling per PS4 Pro. Ciò consente ai possessori di PS4 Pro di utilizzare al massimo delle pontenzialità la console, anche se non dispongono di TV 4K. Infatti questa funzione consente di  migliorare la qualità delle immagini di gioco anche se si stanno visualizzando tramite un  display 1080p o 2K. Il risultato sono immagini più nitide e una migliore fedeltà grafica in generale anche per quei giochi che non hanno ricevuto una patch dedicata. La funzione supersampling in sé sembra molto eccitante, ma purtroppo viene offerta solo ai possessori di PlayStation 4 Pro.

Sony PS4, arriva l’aggiornamento 5.50 con la nuova funzione supersampling

Nuovo Parental Control

Una nuova funzionalità, che al contrario è disponibile per tutti, è il nuovo Parental Control di PS4. Usando questa funzione i genitori possono monitorare il tempo di gioco totale dei loro figli sulla console, impostando un massimo di ore al giorno in modo che i bambini non stiano svegli tutta la notte a giocare ai videogiochi.

I bambini riceveranno una notifica sullo schermo quando il loro tempo di gioco è scaduto, con qualsiasi tempo in eccesso registrato nell’app PlayStation o sul sito web di PlayStation. Se il bambino ha bisogno di un po’ più di imposizione rispetto a quello che offrono le notifiche PS4, è anche possibile fare in modo che la console effettui automaticamente il logout quando il limite di tempo è stato raggiunto. Allo stesso tempo, è possibile estendere il tempo di gioco giorno per giorno, permettendo ai bambini di giocare più a lungo se, ad esempio è il fine settimana, o se hanno già concluso tutto quello che devono fare durante la giornata.

Sony PS4, arriva l’aggiornamento 5.50 con la nuova funzione supersampling

Librerie più ordinate

Infine, questo aggiornamento del firmware offre anche nuovi metodi per ordinare la libreria. Una volta applicato l’aggiornamento, verranno visualizzate nuove schede che mostrano tutto il software installato nel sistema, gli acquisti effettuati dai singoli utenti e tutti i giochi PlayStation Plus scaricati. Carina la possibilità di importare sulla console i propri sfondi personalizzati tramite un pendrive USB. Il firmware PS4 5.50, che ha una dimensione di ben 438 MB, è disponibile da ieri per il download.

Sony PS4, arriva l’aggiornamento 5.50 con la nuova funzione supersampling

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest