JBL LINK AUDIOCONNESSO
Accessori Notizie

Sony HX350 Cyber-Shot, la fotocamera con zoom 50x

Sony HX350

Zoom 50x e dimensioni compatte ma con tutte le funzioni di una vera reflex professionale sono le caratteristiche principali della nuova Sony HX350 Cyber-shot. Anche il prezzo è interessante.

Sony HX350 Cyber-shot, è la nuova fotocamera digitale dell’azienda giapponese che, nonostante le sue dimensioni compatte, offre un 50x super-zoom, corrispondente a un grandangolo da 24mm e a un teleobiettivo 1200mm super (equivalente nel formato 35mm). La fotocamera si rivolge a fotografi professionisti che hanno bisogno di qualcosa di più piccolo di una DSLR da utilizzare in determinate situazioni. Unendo la funzione super-zoom con un sensore CMOS da 20,4 megapixel Sony Exmor R da 1/2,3″ (7,82 mm) e un processore di elaborazione delle immagini targato BIONZ X, la fotocamera Sony HX350 può comunque diventare interessante anche per chi vuole fare “il salto” da una compatta a una fotocamera un po’ più completa ma facile da usare e con tutte le funzioni che si possono trovare su un dispositivo per professionisti. Sony HX350 Cyber-shot infatti si posiziona a metà tra le grandi fotocamere reflex digitali e le piccole  fotocamere point-and-shoot che si possono trovare in mano anche ai bambini. Anche se ultra compatta, Sony HX350 Cyber-shot  dispone di un corpo in stile reflex digitale affiancata da un mirino elettronico e alla possibilità di gestire tutti i comandi manualmente.

Sony HX350 Cyber-Shot, la fotocamera con zoom 50x

Con lo stabilizzatore ottico addio alle immagini sfuocate

La Sony HX350 offre un obiettivo Zeiss Vario-Sonnar T  e uno zoom 100X Clear Image al fianco dello zoom ottico 50x. La fotocamera vanta anche lo stabilizzatore ottico SteadyShot che è in grado di produrre immagini nitide e Active Mode che mantiene i video in Full HD altrettanto nitidi e senza sfocature grazie alla tecnologia proprietaria di Sony che si prende cura dell’analisi della struttura del filmato. La messa a fuoco, nel frattempo, comprende sia quella manuale ideale per i fotografi professionisti sia quella denominata Lock-on che nono è altro che una messa a fuoco automatica perfetta per tutti gli altri utenti.

Sony HX350 Cyber-Shot, la fotocamera con zoom 50x

Non solo foto

Oltre a scattare immagini fisse, la fotocamera può registrare video con risoluzione fino al Full HD. La fotocamera Sony HX350 include anche una modalità di scatto a 24p per un ‘look cinematografico’. Tutto questo può essere visualizzato utilizzando il display LCD posteriore che vanta una dimensione di 7,5 centimetri, che a sua volta offre una risoluzione di 921k punti. La fotocamera sarà in vendita in Europa a partire del prossimo mese a un costo tutto sommato non altissimo di 450 euro.

Sony HX350 Cyber-Shot, la fotocamera con zoom 50x

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest