Audio portatile Featured home Notizie

Sony Extra Bass – Nuovi speaker wireless

Sony Extra Bass – Nuovi speaker wireless

Da Sony i nuovi speaker wireless Extra Bass di Sony a elevata resistenza per polvere, acqua e ruggine per un’estate tra musica e divertimento

Si chiamano Extra Bass SRS-XB43, SRS-XB33 ed SRS-XB23 e secondo Sony “riscrivono il concetto di qualità sonora” grazie all’unità X-Balanced Speaker di nuova generazione. La struttura resistente ad acqua, polvere e urti consente di ascoltare musica senza preoccuparsi del veloce deperimento del dispositivo. Quanto all’impiego outdoor si parla di  resistenza ad acqua, polvere e ruggine.

Tutti i nuovi speaker presentano un grado di protezione IP67. Tradotto, significa che in spiaggia, nel bel mezzo di un bosco o sulle dune del deserto, non c’è granello di polvere che possa interrompere la riproduzione. Senza temere alcuna goccia di acqua salata il divertimento può continuare anche al mare, oltre al fatto che ci sia una notevole resistenza agli urti.

Sony Extra Bass – Nuovi speaker wireless
XB23

Sony afferma che i nuovi dispositivi sono stati “sottoposti a test rigorosissimi”, l’avanzato design dei nuovi speaker è in grado di resistere a urti, colpi e graffi, inevitabili durante l’uso quotidiano. “Gli incidenti non saranno più un problema: anche in caso di caduta, gli speaker continuano a funzionare”. Compatto, leggero e facile da trasportare l’SRS-XB23 incarna il design giovane e moderno della gamma Sony, che ha da poco annunciato l’aggiornamento della linea di speaker wireless Extra Bass con i nuovi diffusori di musica che non temono le intemperie e sono un giocoso strumento per trascorrere ore liete in compagnia di un suono di qualità.

Superiori sotto ogni punto di vista, dalla qualità sonora alla robustezza e la semplicità d’uso, le new-entry della gamma sono pronte ad accompagnare l’estate con la colonna sonora perfetta, sempre e ovunque. Musica da condividere quindi, attingendo alle tecnologie audio di Sony, questi speaker wireless di nuova generazione offrono bassi profondi e potenti, all’altezza del marchio Extra Bass di cui il colosso nipponico si fregia da tempo.

Sony Extra Bass – Nuovi speaker wireless
XB33

Messa a punto da Sony l’unità X-Balanced Speaker di nuova concezione “raggiunge prestazioni audio di altissimo livello e punta tutto sulla pressione sonora per regalare un’esperienza d’ascolto ancora più intensa e appagante”. La forma non circolare estende al massimo l’area del diaframma, aumentando la pressione sonora e, quindi, la vibrazione dei bassi. Non solo: il sistema riesce a ridurre l’escursione del driver, senza alterare la pressione sonora, limitando le distorsioni.

Nello speaker XB33, per esempio, il livello di pressione è aumentato del trenta percento circa, a fronte di una riduzione approssimativa delle distorsioni del venticinque percento rispetto al modello precedente (SRS-XB32). Diversamente dai diffusori convenzionali dotati di diaframma circolare, l’X-Balanced Speaker della versione XB43 presenta un diaframma di forma quasi rettangolare.

Sony Extra Bass – Nuovi speaker wireless
XB43

Il sistema a due vie combina un woofer per le frequenze medio-basse a un tweeter per quelle alte, emettendo sonorità energiche, bassi penetranti e voci eccezionalmente cristalline. L’unità X-Balanced Speaker dei modelli XB33 e XB23, invece, si affida a un’inedita forma non circolare e a un design decentrato per aumentare la superficie del diaframma, e quindi la pressione sonora, senza incidere sull’ingombro dello speaker. A ciò si aggiunge la protezione antipolvere e cono in fibra MRC (Mica Reinforced Cellular).

Il cono e la protezione antipolvere realizzati in MRC, un materiale rigido ma leggero, contribuiscono a migliorare la qualità sonora complessiva. Anche la configurazione dei radiatori passivi laterali è stata ottimizzata in tutti i modelli per esaltare la chiarezza dei bassi. Inoltre la modalità LIVE SOUND trasforma la festa in un’esperienza di suono più aperto e allo stesso tempo avvolgente. La nuova funzione Party Connect permette di collegare fino a cento speaker wireless compatibili via Bluetooth sincronizzando musica e luci. Disponibilità a partire da agosto 2020. Per ulteriori informazioni: link al sito Sony.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest