JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Notizie TV

Sony Crystal LED: che ne dite di uno schermo da 900.000 dollari?

Crystal LED

I display modulari Crystal LED di Sony non sono certo una novità, ma ora si possono installare anche in casa e si può arrivare fino a 790’’ con risoluzione 16K.

Se i televisori 4K o 8K di grandi dimensioni non fanno più per voi, Sony ha in serbo una nuova offerta ancora più allettante. Il sistema di display Crystal LED è uno schermo modulare, che può essere realizzato secondo le vostre specifiche per offrire immagini straordinarie in uno spazio enorme, è ora disponibile per l’acquisto “domestico” dopo essere stato una prerogativa di sale cinematografiche e installazioni professionali.

Non scopriamo certo oggi che Sony ha in serbo questa tecnologia, ma la società giapponese ha sfruttato il palcoscenico del CEDIA Expo 2019 di Denver per annunciare che il sistema è ora disponibile per le installazioni domestiche e per rivelarne i prezzi. Una parte dello stand di Sony è stata riservata a uno schermo Crystal LED 4K con una base di circa 5 metri e un’altezza di 2,8 metri dal prezzo inumano di 877.000 dollari. Non preoccupatevi comunque. L’installazione è inclusa, così come un contratto di assistenza di 5 anni. E ovviamente potete scegliere una configurazione ancora più grande fino a sfondare il tetto dei 16 K.

Sony Crystal LED: che ne dite di uno schermo da 900.000 dollari?

Sony ha anche annunciato un range di soluzioni molto ampio. Si può infatti partire da uno schermo Full HD da 110’’ di diagonale per arrivare a uno di 440’’ con risoluzione di 8K e a un mostruoso Crystal LED da 790 pollici con risoluzione 16K. I display Full HD, 4K, 8K e 16K utilizzano rispettivamente 18, 72, 288 e 576 pannelli. Non immaginiamo nemmeno quanto verrebbe a costare il modello da 16K!

Ricordiamo che il sistema di display Crystal LED di Sony utilizza micro-LED ultra-sottili che misurano 0,003 mm² (metà della larghezza di un capello umano) e che sono 100 volte più piccoli dei LED tradizionali. Offre inoltre un rapporto di contrasto di 1.000.000:1 grazie alla superficie nera del 99%, supporta la scala di grigi a 10 bit e frame rate fino a 120Hz, oltre a un angolo di visione di quasi 180 gradi. 


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest