KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Accessori Audio portatile Featured home Home cinema Notizie TV

Sony – Collezione autunno/inverno 2018

Sony - Collezione autunno/inverno 2018

Incontro Sony con le ultime novità in campo audio, video e foto e noi abbiamo colto l’occasione per fare il punto sul dimming dell’OLED A1 e 8K

Eccellenza nella ricerca perseguendo e definendo nuovi standard di qualità è ciò che da sempre contraddistingue il marchio Sony, a partire dalla linea dei televisori dove primeggia l’OLED ma non solo, dove sono collocati vari modelli identificabili nella cosiddetta Master Series.

Qui troviamo due primatisti assoluti per tecnologia e resa d’immagine: il top di gamma LCD ZF9 e la controparte OLED AF9. Si tratta di apparati reference volti a offrire visione e ascolto al meglio delle possibilità del colosso giapponese e la risposta del mercato è elevata già da 2 anni a questa parte, come affermato da Stephan Labrousse – Country Head Sony Italy.

Sony - Collezione autunno/inverno 2018

Il dott. Labrousse non ha mancato di ricordare l’attenzione riposta anche nei confronti del design, dove il televisore è un oggetto anche bello da guardare dal punto di vista estetico, curato anche posteriormente per meglio integrarsi nell’ambito domestico. Attenzione anche all’ambito audio, a partire da una coloratissima gamma di altoparlanti bluetooth tra cui la nuova linea SRS-XB01, salendo poi di fascia e resa tout-court.

Sony - Collezione autunno/inverno 2018
Sony WH-1000X M3 – Noise cancelling

Il suono portatile tra digitale e streaming ha segnato una vera e propria rivoluzione e Sony non ha certo mancato all’appuntamento anche attraverso auricolari all’interno dello storico marchio Walkman. Studio del suono significa anche e soprattutto ‘noise cancelling’ con la terza generazione della cuffia WH-1000X M3 e altri prodotti in-ear che abbiamo avuto modo di provare in prima persona a IFA.

Sony - Collezione autunno/inverno 2018

Dopo l’acquisizione di Konica-Minolta nel 2001 Sony si è impegnata anche nel settore della fotografia sia corpo che ottiche con un’offerta di 60 obiettivi dedicati al mondo mirrorless, ponendo attenzione all’imponente 400 mm appena arrivato sul mercato. Una presenza sempre più importante dato che in ambito full frame relativa ai sensori di grandi dimensioni oggi Sony detiene circa metà quote del mercato italiano, un traguardo raggiunto lavorando con i professionisti per i professionisti, metodologia che l’azienda aveva già applicato per quanto riguarda le compatte di fascia alta.

Sony - Collezione autunno/inverno 2018

L’incontro con Sony ci ha permesso di avere un ulteriore polso della situazione anche per quanto riguarda la questione del dimming che ha sollevato non poche polemiche legate al Sony OLED A1, sofferente per un repentino calo della luminosità nel momento in cui all’interno dell’immagine sono presenti grafiche multiple come accade per lo sport e il gaming.

Tutto legato all’aggiornamento di primavera di quest’anno, che introduceva il tanto atteso Dolby Vision. Rispetto ai sei mesi passati ci è stato riferito che il problema è stato quasi del tutto risolto e non si esclude un ulteriore aggiornamento del firmware a completamento dell’opera.

Sony - Collezione autunno/inverno 2018

Anche in questo ultimo scorcio di 2018 resta identica la posizione di Sony rispetto all’8K, come aveva tenuto a sottolineare Franco Calabretto, Head of Training & Tecnical Marketing Sony Europe, che già avevamo avuto il piacere d’incontrare a IFA.

Sony già lavora in 8K come produzione, broadcast e cinema ma in questo momento non si vedono aperture per il mercato consumer che giustifichino la presenza di apparati troppo pionieristici.

Sony - Collezione autunno/inverno 2018

Di fatto nella gamma TV in commercio è presente il processore X1 Ultimate che potrebbe tranquillamente gestire l’8K ma in questo periodo sviluppare e commercializzare un prodotto che gestisca contenuti di cui non si sa nemmeno come verranno trasmessi non ha molto senso.

BRAVIA OLED A1 è un apparato che ha avuto un elevato riscontro di vendite con una performance in termini di pezzi venduti dove l’Italia primeggia rispetto al resto d’Europa, sempre all’insegna della qualità in seno ad apparati dove ci sia sempre il massimo dell’attenzione tecnica.

Per ulteriori informazioni: link diretto al sito Sony.

Pin It on Pinterest