Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Smartphone LG 5G in arrivo con ampia batteria

Smartphone LG 5G in arrivo con ampia batteria

Il prossimo smartphone LG 5G, che verrà rivelato al MWC 2019, sarà dotato di batteria da 4.000 mAh e del nuovo sistema di raffreddamento Vapor Chamberg.

LG negli ultimi tempi ha scelto una strategia piuttosto curiosa, forse per prevenire i vari rumor che nel mondo degli smartphone sono all’ordine del giorno. L’azienda coreana infatti ha preso l’abitudine di pre-annunciare i prodotti prima di svelarli realmente. O almeno diffondendo le loro caratteristiche prima del dovuto. E quindi non sorprende che LG abbia ufficialmente confermato che mostrerà uno smartphone 5G al MWC 2019 il prossimo mese. Oltre all’imminente lancio l’azienda ha anche rivelato anche alcune delle caratteristiche chiave del nuovo smartphone.

LG 5G era nell’aria

Naturalmente, non c’era alcun dubbio che LG si facesse trovare impreparata rispetto a un modello compatibile con le reti 5G. L’azienda In effetti, è stata una delle prime ad esporsi pubblicamente quando, nell’agosto dello scorso anno, ha annunciato una partnership con Sprint per portare il suo prossimo smartphone 5G negli Stati Uniti. In Europa, ovviamente, collaborerà con diversi operatore di rete e non solo con uno.

Smartphone LG 5G in arrivo con ampia batteria

Vapor Chamberg moda del momento

Ma oltre alla semplice esistenza dello smartphone stesso, LG ha rivelato alcuni dettagli a riguardo. Ad esempio, avrà una camera di raffreddamento a vapore, meglio conosciuta come Vapor Charging che sembra essere la moda in questi giorni, soprattutto tra gli smartphone da gaming. Questo metodo di raffreddamento dello smartphone è 2,7 volte più grande del vecchio sistema a heatpipe utilizzato sul V40 di LG.

Capiente batteria

Lo smartphone LG 5G avrà una batteria da 4.000 mAh che è il 20% più grande di quella presente in LG V40. Questo per stare al passo con le esigenze del SoC inserito nel nuovo smartphone, ovvero il potente Qualcomm Snapdragon 855 e anche per la più esigente, in termini utilizzo di energia, connessione 5G. Per il resto delle specifiche ufficiali bisognerà attendere il MWC 2019.

Smartphone LG 5G in arrivo con ampia batteria

Probabile nuova versione del V40

Queste due caratteristiche svelate in anteprima, secondo LG, vanno a soddisfare quelle che sono le principali preoccupazioni degli utenti a riguardo di uno smartphone con connessione 5G. Curiosamente, l’azienda coreana mette a confronto il nuovo smartphone (di cui ancora non si conosce il nome esatto) con il modello V40 , forse per suggerire che il suo LG 5G sarà una versione del V40 2018 modificata piuttosto che una variante del prossimo top di gamma LG G8.

Smartphone LG 5G in arrivo con ampia batteria

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest