Accessori App Notizie Tecnologie

Sky VR, l’app per la realtà virtuale

sky vr 1

La nuova Sky VR App consentirà ai clienti Sky, tramite un visore VR, di vedere concerti, eventi sportivi e molto altro come se fossero presenti agli avvenimenti.

È già disponibile per tutti i possessori di smartphone Android e iOS, ed è una vera novità nel campo dell’intrattenimento multimediale offerto da un azienda televisiva. Stiamo parlando di Sky VR App, un’applicazione che consente a tutti i clienti Sky di vedere, tramite un visore per la realtà virtuale, contenuti esclusivi.

Tra i molti già disponibili si segnalano  Star Wars: Red Carpet, per vedere da molto vicino i protagonisti dell’ultimo capitolo della saga Star Wars, The Force Awakens, F1  – Team Williams che porterà lo spettatore a bordo di un bolide di Formula 1 sulla pista di Silverstone, un videoclip del capolavoro Disney Il libro della Giungla che permetterà ai piccoli telespettatori di conoscere da vicino King Louise e Kaa,  Suicide Squad – Squad 360 per essere protagonisti in prima persona delle avventure dello “Squadrone Suicida”,  Team Sky – Journey to the Tour che mostra il team intento a prepararsi al l’ultimo Tour de France e molto altro ancora.

Il materiale video è stato realizzato internamente dagli Sky VR Studios a Londra, in collaborazione con Google. Inoltre è già pronto un uno speciale contenuto per gli amanti del calcio dal titolo Sports: Closer con David Beckam mentre entro la fine dell’anno verrà proposta una versione speciale creata per la realtà virtuale del balletto Giselle, messo in scenda dall’English National Ballet. Per poter visionare questi contenuti, come detto è necessario un visore VR.

Sky VR, l’app per la realtà virtuale

 

Che visore scegliere

Al momento sono compatibili con la Sky VR App i visori Samsung Gear VR e Oculus Rift, ma anche l’economico Google Cardboards. I contenuti, è bene sottolinearlo, possono essere visionati anche in 2D (senza visore), ma di certo l’esperienza migliore è tramite un visore. Per agevolare tutti i clienti che non dispongono di un visore, Sky in concomitanza con il lancio della Sky VR App, regalerà migliaia di visori Google Cardboards a tutti colori che visiteranno lo Sky Backstage al The O2  di Londra dal 20 ottobre prossimo. Se passate da Londra, fateci un salto, altrimenti un visore su Amazon (meglio quelli in plastica) costa all’incirca 20 euro.

Sky VR, l’app per la realtà virtuale

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest