UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Sky UK offre già i primi film in 4K e Dolby Atmos: quando li vedremo in Italia?

Sky Q

Dopo le partite della Premier League anche alcuni film proposti da Sky UK sono disponibili in 4K/Dolby Atmos. Quando li vedremo in Italia?

Che Sky UK sia più avanzato e “avanti” di Sky Italia non è certo un mistero e anche per questo ogni novità che approda sul mercato britannico è vista con interesse da noi italiani, che prima o poi potremo mettervi le mani sopra. È successo con l’HD, il 3D e più recentemente con Sky Q, mentre stiamo ancora aspettando dalle nostre parti che Sky lanci i primi contenuti in 4K (si dovrebbe iniziare comunque a marzo con la Formula 1 in 4K/HDR per i possessori di Sky Q).

Sky UK offre già i primi film in 4K e Dolby Atmos: quando li vedremo in Italia?

La novità degli ultimi giorni di Sky UK è la possibilità di godersi alcuni dei 103 film già proposti da Sky in 4K anche in Dolby Atmos, sempre se si possiede un ricevitore Sky Q da 2 TB e se si è abbonati a Sky Cinema. I film disponibili in Dolby Atmos sono al momento Ghost In The Shell, Xxx: Return of Xander Cage, Jack Reacher: Never Go Back, Spider-Man 2, Spider-Man 3, Star Trek Beyond e Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows.

Inoltre nello Sky Store Transformers: The Last Knight è disponibile per il noleggio anche in versione 4K/Dolby Atmos al prezzo di 3,50 sterline, una sterlina in più rispetto alla versione HD. Di fronte a queste novità gli Ultra HD Blu-ray devono iniziare a preoccuparsi? Per ora è presto per dirlo anche perché non sappiamo nulla sulla qualità audiovisiva di queste versioni, ma se in effetti il numero di titoli in 4K/Dolby Atmos su Sky UK dovesse aumentare di mese in mese, e pur contando le dieci sterline mensili in più richieste per l’abbonamento a Sky Q, potrebbe nascere in effetti un nuovo concorrente da non sottovalutare per il supporto fisico.

Sky UK offre già i primi film in 4K e Dolby Atmos: quando li vedremo in Italia?

Nessuna notizia al momento per una mossa simile da parte di Sky Italia, anche perché non sappiamo nemmeno (Formula 1 a parte) quanti e quali saranno i primi contenuti in 4K che potremo vedere sul “nostro” Sky e che qualità avranno. Contando comunque quella tutt’altro che esaltante degli attuali film in HD, è meglio non farsi troppe illusioni. Tra l’altro Sky UK sta già trasmettendo da settimane le partite della Premier League in 4K/Dolby Atmos e anche in questo caso non possiamo far altro che sperare in un trattamento simile per la nostra Serie A… prima o poi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest