JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Home cinema Notizie TV

Sky sbarca sul digitale terrestre a 19,90 euro al mese… per ora

Sky sbarca sul digitale terrestre a 19,90 euro al mese… per ora

A partire dal 5 giugno, con una spesa di 19,90 euro, si potranno vedere otto canali di Sky e otto canali di Mediaset Premium sul digitale terrestre, ma per l’HD lo spazio è davvero pochissimo.

Sapevamo già che tra maggio e giugno alcuni canali di Sky, approfittando dell’infrastruttura di Mediaset Premium, sarebbero stati resi disponibili anche su digitale terrestre (quindi senza la necessità di un impianto satellitare) e nelle scorse ore sono stati svelati i dettagli definitivi.

A partire dal 5 giugno, con modalità operative che devono essere ancora comunicate (sarà necessaria comunque una CAM con una scheda Premium attiva), alcuni canali di Sky Italia potranno essere visti anche su digitale terrestre spendendo 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, scaduti i quali l’abbonamento mensile passerà a 29,90 euro. L’offerta dei 19,90 euro mensili però vale solo per chi si abbona entro il 30 giugno.

Sky sbarca sul digitale terrestre a 19,90 euro al mese… per ora

Con questa cifra si possono vedere in pratica otto canali di Sky (Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 24) e otto di Mediaset Premium tra Premium Action, Premium Cinema, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.

Purtroppo, tra i canali Sky in alta definizione, troviamo solo Sky Sport 1 HD, ma ben conoscendo i limiti del digitale terrestre quando si parla di HD non ci aspettavamo una sorte diversa. A conti fatti però, nonostante l’offerta sia valida in termini di contenuti tra sport, serie TV, documentari, film e reality, è proprio la quasi totale assenza dell’HD a pesare, soprattutto se pensiamo che stiamo parlando di metà 2018.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest