UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Sky Q: dal 2 luglio arriva Wimbledon in 4K-HDR

Sky Q

Dopo il Gran Premio di Formula 1, a partire dal 2 luglio un altro grande evento sportivo come Wimbledon raggiunge la programmazione di Sky Q in 4K-HDR.

A che punto siamo sulla piattaforma Sky Q per quanto riguarda i contenuti in 4K? Si era partiti un po’ in sordina, ma oggi, a giugno 2018 inoltrato, Sky Q può contare su un dignitoso pacchetto di film in 4K-HDR on-demand, anche se la notizia del giorno è che dal 2 luglio si potrà seguire l’intero torneo di Wimbledon in 4K-HDR, o almeno tutte le partite che si svolgeranno sul campo centrale del celebre torneo di tennis londinese. Una “prima volta” che gli appassionati italiani di tennis aspettavano da tempo e che arriva finalmente in Italia dopo i primi esperimenti in Francia con il Roland Garros.

Wimbledon si aggiunge così, come evento live in 4K-HDR di Sky Q, al Gran Premio di Fomula 1, e ai film e alle serie TV disponibili invece on demand, ovvero scaricando il contenuto sul decoder per vederselo quando si vuole. Su questo versante i titoli a oggi disponibili (ma potrebbero aggiungersene presto altri) sono Inferno, Angeli e Demoni, Il codice Da Vinci, Blade Runner 2049, Emoji – Accendi le Emozioni, Passengers, Baby Driver, Spider-Man: Homecoming, Spider-Man 2, Spider-Man 3, La torre Nera, Crazy Night – Festa col Morto e MoonLight – Tre storie di una vita.

A questi si aggiungono le serie TV Tin Star e Britannia e il documentario Raffaello: Principe delle arti. Fatto sta che, a partire da marzo, Sky non offre ancora un vero e proprio canale in 4K ma solo contenuti singoli o, come abbiamo appena visto, eventi sportivi di grande rilevanza. Nel caso vogliate passare a Sky Q o entrare direttamente nel mondo di Sky direttamente da questa nuova piattaforma, qui trovate tutte le informazioni del caso.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest