Featured home Mobile Notizie

Sky: nuovo accordo con Fastweb per rete e telefonia fissa in arrivo nel 2020

sky

Nei primi mesi del 2020 vedremo l’ingresso da parte di Sky nel mondo della rete e della telefonia fissa, con uno sguardo anche verso la connettività mobile

Durante l’estate vi avevamo anticipato le intenzioni di Sky di entrare nel mercato degli operatori telefonici e dei distributori di rete e telefonia fissa in Italia, parlandovi dell’accordo firmato con Open Fiber e dell’iscrizione al Registro pubblico Operatori di Comunicazione (ROC).
Solo qualche giorno fa, poi, è stato reso ufficiale dall’amministratore delegato di Sky, Maximo Ibarra, che le prime offerte per telefonia e rete fissa arriveranno nel 2020, grazie anche alla tecnologia FTTH (Fiber To The Home) di Open Fiber. Queste le parole dell’AD in merito:

“Sky è l’hub delle case e delle famiglie italiane. È il luogo che permette a tutti di trovare i contenuti che desiderano. Noi siamo un’azienda multipiattaforma. Entreremo l’anno prossimo nel mondo della telefonia fissa e internet e diremo al cliente: non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi. Così che il cliente dall’hub non debba uscire più”.

Sky: nuovo accordo con Fastweb per rete e telefonia fissa in arrivo nel 2020

Ora Sky ha deciso di estendere i propri obiettivi e di allargare la cerchia di potenziali clienti, firmando un nuovo accordo con Fastweb. Questo garantirà la copertura internet anche nelle aree in cui Open Fiber non è ancora disponibile, sfruttando le “vecchie” tecnologie FTTC (Fiber To The Cabinet) e FWA (Fixed Wireless Access) che Fastweb stessa metterà a disposizione.

Le prime offerte dovrebbero arrivare entro marzo 2020 e ipotizziamo che saranno altamente personalizzabili e molto varie fra loro. Di sicuro non mancherà una proposta “all-in-one”, che contenga un abbonamento a Sky Q e ai vari servizi di Sky, oltre all’installazione e alla fornitura della rete e della telefonia fissa. Possiamo inoltre aspettarci sconti speciali per chi è già cliente Sky da diversi anni, ma al momento risulta difficile fare una stima su quelli che saranno i prezzi delle varie offerte.

Sky: nuovo accordo con Fastweb per rete e telefonia fissa in arrivo nel 2020

L’accordo con Fastweb, inoltre, potrebbe sancire l’ingresso futuro da parte di Sky nel mondo degli operatori di rete mobile (in Italia), non solo di rete fissa. Con il veloce avvicinamento del 5G, infatti, non sarebbe strano vedere l’azienda protagonista di un debutto in questo settore, facendo magari leva sui benefici che SkyGO trarrebbe proprio da questa tecnologia. Non dimentichiamoci poi che Sky, in realtà, opera già in questo settore nel Regno Unito, con il nome di Sky Mobile. Motivo per il quale un approdo anche sul territorio italiano si fa sempre più possibile.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest