UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Mobile Notizie

Sky Mobile è nato per ora solo nel Regno Unito

sky mobile apre

Il nuovo servizio Sky Mobile parte in UK. Un tassello con il quale il colosso dei media può ora offrire in un unico pacchetto i servizi TV, Internet, telefonia fissa e mobile

Come anticipato lo scorso ottobre, l’azienda di Rupert Murdoch entra nel mercato della telefonia mobile con Sky Mobile. Da semplice TV satellitare, il colosso dei media può ora offrire in un unico pacchetto più servizi (Tv, Internet, telefonia fissa e ora anche mobile), ovviamente integrati tra loro. Un esempio? I clienti potranno trasmettere i contenuti dal box Sky+ direttamente sul terminale portatile e di salvare tutti i dati in modo da accedere ad una sorta di play list personale anche in un secondo momento ovunque si trovino.

Al di là delle tariffe telefoniche agevolate per i clienti della piattaforma Sky TV, evidentemente tarate per il mercato britannico, il nuovo servizio mette a disposizione un paio di funzionalità decisamente interessanti e vantaggiose per il consumatore finale. Funzioni che si basano sulla sincronizzazione del proprio smartphone con il decoder Sky presente in casa. La funzione Sync consente di creare playlist di contenuti da riprodurre in streaming attraverso la connessione Internet dell’operatore mobile o via Wi-Fi.

Il pacchetto Sky Mobile con Sky+ include anche il servizio Sky Go Extra (l’applicazione mobile di Sky per scaricare video offline e guardare i programmi TV in streaming dallo smartphone) e permetterà di eseguire la funzione di sincronizzazione su quattro terminali. Per accedere alla medesima funzionalità i possessori del decoder Sky Q dovranno attendere un nuovo aggiornamento del firmware atteso più in là nel corso del 2017.

Sky Mobile è nato per ora solo nel Regno UnitoL’altra funzione fondamentale nel piano mobile di Sky si chiama Roll, una sorta di salvadanaio nel quale verrà salvato il traffico dati non utilizzano nel corso del mese. Il bonus potrà essere impiegato alla bisogna per una durata di tre anni.

I clienti di Sky+ TV potranno effettuare chiamate ed SMS illimitati senza aggravio di costi e potranno accedere a tre piani dati differenti, da 1, 3 e 5 GB per i quali il costo è rispettivamente di 10, 15 e 20 sterline al mese (da 12 a 24 euro circa).  Il piano vincola i consumatori per un anno di contratto durante il quale i clienti potranno però modificare il profilo. Per chi volesse usufruire del servizio voce/sms (con telefonate e messaggi illimitati) ma non è cliente di Sky Tv potrà scegliere se sottoscrivere un contratto di 10 sterline al mese oppure impiegare la formula pay-as-you-go, ovvero paga ogni volta che effettua una chiamata o invia un SMS.

Resta ancora da vedere se Sky deciderà di estendere il servizio anche nel nostro Paese nel quale, ne siamo sicuri, potrebbe incontra il favore dei consumatori. In questo senso potrebbe essere determinante il sondaggio che la filiale italiana ha commissionato a Nielsen per sondare un gruppo ristretto di abbonati. Un’operazione sulla quale Sky Italia ha steso una cortina fumogena assai spessa.

 


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest