Notizie TV

Sky Glass Gen 2: i TV di Sky si rinnovano… ma che prezzi!

La serie TV Sky Glass Gen 2 viene offerta da Sky UK con prezzi a partire da 14 sterline al mese per il modello più piccolo da 43”, accompagnato anche questa volta dai fratelli maggiori da 55 e 65 pollici

Arrivati in Italia nel 2022, un anno dopo l’uscita in UK, i TV Sky Glass hanno appena ricevuto una seconda generazione di modelli, sebbene la loro disponibilità sia al momento limitata al mercato britannico. La serie TV Sky Glass Gen 2 viene offerta da Sky UK con prezzi a partire da 14 sterline al mese per il modello più piccolo da 43” (praticamente lo stesso prezzo della prima generazione), accompagnato anche questa volta dai fratelli maggiori da 55 e 65 pollici.

Ma cos’è cambiato rispetto ai modelli di quattro anni fa? La prima novità è un rinnovato sistema audio integrato Dolby Atmos a 3.1.2 canali che promette un generale miglioramento sonoro rispetto al precedente setup audio, mentre a livello video il pannello LCD QLED non è ancora assistito da una retroilluminazione MiniLED, sebbene si parli di un maggior numero di zone per il local dimming e di una migliore resa dei neri.

Sky Glass

Altre caratteristiche di questi TV realizzati da TP Vision riguardano una luminosità più elevata, un migliore angolo di visione e, in generale, Sky UK ha promesso un’immagine più accurata, con anche una funzione di selezione automatica delle migliori impostazioni video per il tipo di contenuto che si sta guardando (immaginiamo una divisione tra sport, film, programmi TV ecc…). Confermati inoltre il supporto all’HDR10 e al Dolby Vision, i tre ingressi HDMI 2.1 con eARC e Auto Low Latency Modee e la connettività affidata a Wi-Fi 6, Ethernet 10/100 Mbps, Bluetooth 5.2 LE e AirPlay 2. 


Sky Glass

Ovviamente, spiace che per una seconda generazione di TV come questa non si sia scelto qualcosa di tecnicamente più avanzato come appunto almeno un modello MiniLED un po’ più costoso, un pannello a 120Hz o addirittura un TV OLED, ma evidentemente l’offerta Sky Glass è pensata per un’utenza che vuole spendere il meno possibile per un pacchetto che, è bene ricordarlo, non comprende solo il TV ma anche il relativo sistema operativo (SkyOS) e i contenuti di Sky.

Lo dimostra anche Sky Glass Air, una nuova serie ancora più economica disponibile più avanti nel corso dell’anno che si comporrà sempre di tre modelli con pannello QLED ma senza local dimming e con un sistema audio a due canali. 

In attesa di avere dettagli su uscita e prezzi in Italia (2026?), ecco le offerte in UK di TV Sky Glass Gen 2, che come potete vedere soprattutto per la formula con pagamento unico sono tutt’altro che competitive (circa 1400 euro per un LCD da 65” non MiniLED nel 2025 non si può quasi vedere):

Pagamento unico

  • 43″: 699 sterline
  • 55″: 949 sterline
  • 65″: 1.199 sterline

Pagamento in 24 mesi

  • 43″: 28 sterline al mese con anticipo di 20 sterline
  • 55″: 38 sterline al mese con anticipo di 20 sterline
  • 65″: 48 sterline al mese con anticipo di 20 sterline

Pagamento in 48 mesi

  • 43″: 14 sterline al mese con anticipo di 20 sterline
  • 55″: 19 sterline al mese con anticipo di 20 sterline
  • 65″: 24 sterline al mese con anticipo di 20 sterline

Questi invece i prezzi italiani per i modelli di prima generazione. 

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest