Entertainment Featured home Home cinema Mercati Notizie Streaming

Sky e Netflix: partnership tra i colossi dell’Entertainment

sky e netflix

I due colossi dell’entertainment annunciano una partnership che consentirà ai clienti di Sky di avere un pacchetto ad hoc per vedere i programmi Netflix.

A sorpresa Sky e Netflix hanno concluso una partnership che prevede un pacchetto di abbonamento speciale che permetterà ai clienti Sky (nuovi ed esistenti) di poter usufruire di tutta la programmazione Netflix. In pratica le centinaia di ore di contenuti Ultra HD di Netflix si aggiungeranno alla già ricca programmazione Ultra HD di Sky.

Netflix sbarca su Sky Q

I programmi Netflix saranno disponibili tramite una app che sarà proposta tramite la piattaforma Sky Q. Agli attuali clienti Netflix verrà offerta inoltre la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app Netflix utilizzando le credenziali dell’account esistente, godendo così di una maggiore praticità di fruizione del servizio Netflix. I contenuti Netflix all’interno del menu Sky Q si potranno trovare facilmente utilizzando le funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q.

La programmazione Netflix tramite Sky Q sarò disponibile dal prossimo anno con un nuovo pacchetto Sky TV prima nel Regno Unito e in Irlanda, e a seguire in Italia, Germania e Austria. L’accordo è previsto anche per i servizi streaming di Sky senza abbonamento: in Italia, Now TV lancerà un’app per i propri dispositivi.


sky q

Andrea Zappia, AD Sky Italia, ha commentato: “Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo. Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti”.

Reed Hastings, AD di Netflix: Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling. Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest