Hi-Fi Notizie

Sennheiser HD 660S2: le cuffie over-ear per gli amanti dei bassi

A quattro anni di distanza dalle apprezzate HD 660S, Sennheiser torna a stuzzicare gli audiofili con le eredi HD 660S2, puntando tutto su bassi, dettagli e precisione

Disponibili dal 21 febbraio al prezzo di 599 euro (potete prenotarle già da ora su questa pagina), le cuffie cablate Sennheiser HD 660S2 hanno il non facile compito di proseguire la tradizione della serie 600, tra le più apprezzate e vendute del produttore tedesco anche grazie al rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso. Secondo Sennheiser questo nuovo modello rappresenta un upgrade sostanzioso per gli audiofili che cercano dettagli eccellenti e prestazioni coinvolgenti alle basse frequenze.

Le HD 660S2, progettate in Germania e prodotte in Irlanda, sono il risultato del feedback dei clienti che hanno acquistato il precedente modello HD 660S del 2019, oggi disponibile online anche a meno di 400 euro contro i 499 euro di listino.

Le modifiche apportate dagli ingegneri tedeschi al design delle 660S hanno permesso di migliorare il flusso d’aria intorno al driver da 38 mm grazie a un nuovo sistema di magneti ventilati. Questa novità, secondo Sennheiser, ha ridotto la distorsione e contribuito a offrire un’esperienza di ascolto più dinamica.


Inoltre, la nuova bobina in alluminio delle S2 corrisponde all’impedenza di 300 Ohm delle precedenti HD 600 e HD 650, è più leggera e offre una forza magnetica e uno smorzamento elettrico più elevati per una risposta all’impulso più pulita. La frequenza di risonanza si è abbassata a 70 Hz rispetto ai 110 Hz delle 660S e l’insieme di tutti questi accorgimenti dovrebbe tradursi in una precisione, una velocità e una risoluzione ancora maggiori, con una pressione sonora doppia alle frequenze più basse.

Secondo Sennheiser, le 660S2 offrono anche una maggiore sfumatura dei passaggi a bassa frequenza e una migliore risposta agli impulsi che porta in primo piano texture iper-realistiche in qualsiasi riproduzione di performance, con l’obiettivo finale di un’esperienza più fluida e calda rispetto al modello di quattro anni fa.

Infine, le HD 660S2 sono dotate di cuscinetti auricolari morbidi per il massimo comfort, mentre dal punto di vista estetico presentano una finitura nera con accenti color bronzo. Decisamente leggere (260 grammi di peso) e con una risposta in frequenza pari a 8 – 41,500 Hz, vengono fornite con una custodia e due cavi staccabili da 1,8 m, uno con connettore stereo single-ended da 6,3 mm e l’altro con connettore bilanciato da 4,4 mm.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest