JBL LINK AUDIOCONNESSO
AF Gaming AF Gaming slider Featured home Hardware News

Sennheiser GSP 670: cuffie gaming wireless al top

Sennheiser GSP 670

Disponibili in Italia a 349 euro, le cuffie gaming Sennheiser GSP 670 puntano tutto su wireless, cancellazione del rumore e comfort

Exhibo ha annunciato la disponibilità in Italia a 349 euro delle nuove cuffie wireless da gaming Sennheiser GSP 670, che vanno così ad affiancare il modello più economico GSP 370. Una cifra importante ma giustificata da specifiche tecniche di tutto rispetto e anche per questo siamo davvero curiosi di scoprire cosa Sennheiser abbia tirato fuori dal proprio cilindro dopo l’ottimo modello cablato GSP 600 dello scorso anno.

La tecnologia wireless della GSP 670 presenta una connessione a bassa latenza sviluppata e brevettata da Sennheiser per garantire una trasmissione affidabile e stabile senza lag grazie al dongle USB compatto GSA 70 incluso. La connettività wireless è inoltre compatibile con PC e PlayStation 4.

Sennheiser GSP 670: cuffie gaming wireless al top

Secondo Sennheiser il design acustico chiuso fornisce bassi caldi e profondi senza compromettere le frequenze medie e alte, mentre la Gaming Suite per PC consente di accedere a varie modalità di suono surround, a un equalizzatore, alle opzioni per microfono e alle impostazioni predefinite con diverse tipologie audio.

Le Sennheiser GSP 670 sono dotate di un microfono con tecnologia di cancellazione del rumore che può essere disattivato semplicemente sollevando l’archetto. Grazie alle due rotelline del volume integrate, è possibile controllare in modo indipendente l’audio della chat e quello del gioco per garantire che la comunicazione non si interrompa mai.

La durata della batteria si spinge fino a 20 ore tramite Bluetooth  5.0 e fino a 16 ore tramite la connessione a bassa latenza. La gestione intelligente rileva quando le cuffie sono in uso, spegnendole e accendendole automaticamente per ottimizzare la durata della batteria. Grazie alla ricarica rapida inoltre in soli 7 minuti si prolunga di 2 ore l’autonomia, cosa molto utile per non interrompere la sessione di gioco proprio sul più bello. In alternativa le cuffie possono essere utilizzate anche tramite cavo USB senza il dongle per il wireless collegato al sistema.

Sennheiser GSP 670: cuffie gaming wireless al top

I cuscinetti degli auricolari sono in pelle scamosciata e non si attaccano alla pelle, mentre i bordi in ecopelle contribuiscono a ridurre passivamente il rumore ambientale. L’archetto regolabile e il sistema di cerniere metalliche permettono alle GSP 670 di adattarsi perfettamente a qualsiasi dimensione della testa e forma del viso per una vestibilità quanto personalizzata possibile.

Di seguito, in attesa della recensione completa che speriamo di proporvi quanto prima, riportiamo le specifiche tecniche.

Sennheiser GSP 670

Design: chiuso over-ear
Risposta in frequenza: 10–23,000 Hz
Peso: 398 gr
Connettività: Bluetooth 5.0
Autonomia: 16-20 ore
Prezzo: 349 euro
Distributore italiano: www.exhibo.it


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest