AF Gaming Hardware News

Scuf Vantage – Controller PS4 no compromise

Scuf Vantage è un controller PS4 da sogno con rimappatura istantanea e pulsanti laterali aggiuntivi per gamer esigenti

Scuf Vantage è la più recente creazione da Scuf Gaming, uno dei principali produttori di controller di gioco personalizzati per eSport e giocatori professionisti, nuovo dispositivo in lancio a luglio che promette di migliorare ulteriormente la resa in termini di velocità e feedback del gamepad.

Lo Scuf Vantage è un controller PS4 personalizzato con paddle posteriori, due pulsanti laterali aggiuntivi e una funzione di remapping istantaneo che consente di personalizzare al volo gli input aggiuntivi.

Con un prezzo ahimè equiparato alla qualità tra solidità e ingegnerizzazione, viene comunque da chiedersi se ci sia davvero bisogno di un controller di simile levatura. Recentemente all’E3 a Los Angeles è stato possibile mettere mano alla versione definitiva dello Scuf Vantage mettendolo subito alla frusta con una serie di game impegnativi che richiedono feedback serrati e una postura delle mani senza ripercuotersi in misura pesante su di esse e innescare crampi.


Da quanto appreso nel corso delle prove pare non occorra troppo tempo per prendere familiarità con i paddle posteriori e i nuovi pulsanti laterali, dimostrando che questo nuovo controller Vantage sia un efficace e serio upgrade per gamer che considerano il joypad stesso un’arma tattica e non semplicemente un terminale per comunicare dei comandi.

Anche la rimappatura istantanea aiuta a dare maggiore soluzione di continuità nel corso del gioco con cambi repentini in funzione delle necessità del momento mentre il nuovo layout asimmetrico del pollice e le impugnature più corpose avvicinano la resa del joypad ai livelli di comfort paragonabili a quelli dell’Xbox One Elite.

Il grado di potenzialità è facilmente immaginabile, indipendentemente dalla console PS4 usata. In ambito action/adventure/fps per esempio la possibilità di rimappare i pulsanti per eseguire comandi di uso continuo come mirare, ricaricare, saltare usando i paddle sul retro del controller liberando i pollici in modo che rimangano fissi sulle levette. Un vantaggio competitivo non da poco consentendo di risparmiare frazioni di secondo che potrebbero rivelarsi vitali.

Il Vantage ha un costo non così abbordabile: il prezzo base è pari a $170 per il modello cablato mentre il modello wireless costa $200. A tale spesa vanno eventualmente ad aggiungersi altri $30 per ulteriori personalizzazioni, sebbene Vantage sia il primo controller Scuf con una piastra frontale completamente rimovibile favorendo le lo scambio altrettanto rapido delle modifiche aggiuntive.

Per ulteriori informazioni: link al sito Scuf Gaming.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest