Technics C50 AF DIGITALE
AF Gaming Featured home News Notizie VR

Sconto di 100 euro per PlayStation VR: siete pronti per la realtà virtuale

playstation vr

Da alcuni giorni il visore PlayStation VR di Sony si può acquistare a 299 euro con uno sconto di 100 euro sul vecchio prezzo di listino. E i giochi disponibili hanno ormai superato quota 300.

Da alcuni giorni Sony ha definitivamente abbassato di 100 euro il prezzo di PlayStation VR, il visore di realtà virtuale per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro che passa così da un prezzo di listino di 399 euro a 299 euro. Con questa cifra ci si porta a casa il cosiddetto Starter Pack, ovvero un bundle contenente il visore, PlayStation Camera (essenziale per poter giocare) e la raccolta di mini-giochi PSVR Worlds.

Si tratta di un prezzo molto allettante considerando che dall’uscita sul mercato nel novembre 2016 a oggi PlayStation VR può ormai contare su oltre 300 titoli e su continue nuove uscite, a testimonianza di come la scommessa di Sony sulla realtà virtuale stia dando i suoi frutti.

Sconto di 100 euro per PlayStation VR: siete pronti per la realtà virtuale

Tra l’altro, escludendo il Gear VR di Samsung e il DayDream di Google (che però possono contare su una libreria di contenuti piuttosto limitata e non molto interessante per un gamer), PlayStation VR rimane il visore videoludico più conveniente oggi sul mercato. Oculus Rift infatti costa 449 euro e il Vive di HTC è sceso recentemente a 599 euro.

Certo, si tratta di visori VR tecnicamente più avanzati di PlayStation VR (soprattutto il Vive) e in grado di offrire una qualità visiva di altro livello, ma per sfruttarli a dovere è necessario un PC di una certa potenza, mentre chi vuole entrare nel mondo della VR videoludica con la proposta di Sony partendo da zero, se la può cavare anche con meno di 600 euro tra PlayStation VR e una PlayStation 4 (o circa 700 euro se si opta per una PS4 Pro).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest