JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Entertainment Featured home Home cinema Notizie

Scanavo e John Wick – Da Lionsgate la steelbook…senza disco!

Scanavo e John Wick - Da Lionsgate la steelbook...senza disco!

Il lento declino del fisico verso il liquido: dalla nota azienda produttrice di steelbook ed edizioni speciali per DVD e Blu-ray Scanavo una notizia poco rassicurante…

Scanavo ha annunciato una ‘Digital Steelbook’ dedicata al primo capitolo di John Wick, ovvero una custodia fisica, come da tradizione aziendale molto accattivante sotto il profilo di arte e manifattura, ma priva di disco!

Al suo interno sarà presente unicamente il codice per il digital download. Il prodotto sarà presentato al prossimo San Diego Comicon su distribuzione Lionsgate che ne detiene i diritti per il territorio statunitense. Talmente particolare e intrigante nel design che potrebbe anche andare a ruba, ma speriamo per il motivo sbagliato.

Scanavo e John Wick - Da Lionsgate la steelbook...senza disco!

La notizia è di poche ore fa ma ha già scatenato una ridda di interventi da parte di appassionati e collezionisti del fisico che ovviamente hanno da ridire in merito alla possibilità di acquisto di una scatola tanto bella quanto vuota. Non riusciamo a immaginare una collezione di contenitori in plastica o metallo con all’interno il vuoto vacuo, che gusto ci sarebbe?

Se ciò si limitasse a una mera operazione commerciale one shot non ci sarebbe da preoccuparsi ma temiamo si tratti invece di un primo significativo tentativo di saggiare il mercato per meglio comprenderne la risposta. Sempre che il prezzo renda questo ‘magnifico’ prodotto davvero appetibile!

Voi cosa fareste? Cosa ne pensate? Quanto ritenete interessante collezionare scatole vuote? E…no, non è affatto una domanda retorica.

Noi preferiamo di gran lunga questa di edizione

Scanavo e John Wick - Da Lionsgate la steelbook...senza disco!

Pin It on Pinterest