UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie

Sarà Audiogamma a distribuire in Italia i prodotti Polk Audio

polk audio

Audiogamma, già distributore nazionale di brand importanti come Denon, Bower & Wilkins e Rotel, si occuperà da oggi anche dei prodotti Polk Audio tra diffusori audio e home theater, soundbar e molto altro.

Audiogamma ha annunciato di aver preso in mano la distribuzione italiana di Polk Audio, produttore  americano nato nel 1972 in un garage di Baltimora dal genio di Matt Polk e di alcuni suoi amici, tutti studenti universitari della Johns Hopkins University appassionati di musica, alta fedeltà e tecnologia audio. Il portafoglio di prodotti Polk Audio ora affidato ad Audiogamma è molto vasto e sfaccettato e comprende 4 modelli di sound-bar, 3 gamme di diffusori da incasso (Serie RC, Serie SC e Serie V) abbinabili a 2 modelli di sub sempre da incasso e una nutrita schiera di prodotti per esterni della serie Atrium con un subwoofer dedicato.

Sarà Audiogamma a distribuire in Italia i prodotti Polk Audio
Polk Audio MagniFi MAX

Troviamo poi gli OWM, diffusori multi-applicazione, oltre a 3 speaker Bluetooth e a 3 linee di diffusori tradizionali (Serie T, Serie Signature, e Serie LSiM), abbinabili ai subwoofer della Serie HTS. Per quanto riguarda le soundbar, Polk Audio offre le serie Signa e MagniFi. Signa Solo e Signa S1, entrambe molto compatte, sono i modelli entry-level. Solo integra 4 driver full-range da 6,35cm, tecnologia SDA proprietaria per il miglioramento dei dialoghi, decodifica Dolby Digital e ingressi ottico/coassiale, minijack analogico e Bluetooth. Stessa connettività e decodifiche per Signa S1 che, però, oltre ad essere dotata di subwoofer wireless con driver da 16,5 cm, monta due altoparlanti ellittici da 3,2×11,2 e una coppia di tweeter da 2,5cm.

MagniFi è la linea di punta di soundbar Polk Audio, con 2 modelli ben declinati per prezzo e prestazioni. MagniFi Mini è il modello più piccolo e monta 4 driver da 5,7 cm e un sub wireless da 16,5 cm con una potenza totale di 150W. Da segnalare anche il supporto a Google CromeCast, il decoder Dolby Digital e gli ingressi HDMI ARC, ottico/coassiale, minijack analogico e Bluetooth. MagniFi MAX ha invece sette altoparlanti nell’unità centrale (4×2,5×7,5, 1×1,5cm, 2×1,9cm) e subwoofer wireless con driver da 20cm, Max è capace di oltre 200W RMS, e in grado di sonorizzare anche ambienti importanti.

Passando invece ai diffusori tradizionali, Polk Audio offre sia la Serie T con prodotti dall’interessante rapporto qualità/prezzo (T15, T30 e T50), sia la gamma Signature per la quale viene utilizzata la tecnica Power Port, un sistema per sfruttare al meglio il bass-reflex, posteriore nei modelli bookshelf e inferiore nelle torri. I woofer sono in polipropilene in vari calibri, e il tweeter (comune a tutti i modelli) è in fibra di poliestere da 2,5cm. Tre i modelli da pavimento (S60, S55 e S50), due i centrali (S35 e S30) e tre modelli scaffale (S20, S15 e S10).

Troviamo infine la serie top di gamma LSiM, che nei modelli di punta LSiM707 e LSiM705 rivisita in chiave moderna il concetto di woofer ellittico. Completano la gamma il bookshelf a 3 vie LSiM703, due centrali (LSiM704c e LSiM706c) e un surround ad alta dispersione LSiM702F/X. I subwoofer sono due, HTS 10 e HTS 12, con driver da 25 cm e 30 cm e con amplificatore da rispettivamente 100W e 200W RMS.

Per tutti gli altri prodotti di Polk Audio, vi rimandiamo a questa pagina del sito di Audiogamma.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest