Sbarca su Spotify la playlist dedicata all’ edizione 2023 di Sanremo, ecco come ascoltarla
Anche l’ultima edizione di Sanremo si è conclusa. Se i brani di quest’anno vi hanno conquistato, ora è possibile ascoltarli tutti in un’unica playlist su Spotify. Il servizio di streaming musicale più popolare al mondo ha infatti creato una raccolta con tutte le hit di questa edizione del festival musicale italiano. I brani sono stati aggiunti serata dopo serata man mano che venivano suonati. La playlist è composta da 28 brani, per una durata di circa 1 ora e 30 minuti. In copertina ed al primo posto nella raccolta troviamo naturalmente il vincitore di questa edizione Marco Mengoni con il brano “Due Vite”, più tutti gli altri artisti tra cui Lazza, Madame, Elodie, Ariete ed Ultimo.
Ovviamente la playlist è accessibile a tutti gli utenti, sia free che premium. Questi ultimi avranno però la possibilità di ascoltare tutti i brani senza interruzioni pubblicitarie, oltre ad avere skip illimitati. Potrebbe essere una buona occasione per rinnovare il proprio abbonamento, se ancora non lo avete fatto.
Sono passati ben 10 anni dalla prima volta che i brani di Sanremo sono stati subito resi disponibili su Spotify dopo l’esibizione in diretta. La prima edizione ascoltabile subito in streaming fu infatti quella del 2o13, il cui vincitore fu proprio Marco Mengoni con “L’Essenziale”.
La kermesse sembra dunque aver catturato l’attenzione di Spotify che inoltre quest’anno ha anche lanciato un sistema di pronostico direttamente in app. Gli utenti potevano infatti fare le loro previsioni sul vincitore e sulla classifica in generale, condividendo poi i risultati sui social e sfidandosi a chi ci ha azzeccato di più. Ovviamente non si vince nulla, ma vista l’attenzione che Spotify ha riposto in questa edizione, il prossimo anno la piattaforma potrebbe anche lanciare un contest ufficiale.
Potete accedere alla playlist da questo link. Buon ascolto!
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.