Featured home Notizie TV

Samsung The Terrace: i TV da esterni resistenti ad acqua e polvere

the terrace

Samsung The Terrace è una nuova serie di TV QLED 4K-HDR da 55, 65 e 75 pollici realizzata per lo spazio abitativo all’aperto. I prezzi però on sono per tutti

Samsung sta per lanciare negli USA e in Canada, con un’uscita in Europa prevista entro fine anno, un altro tassello alla sua gamma di TV lifestyle che già comprende le serie The Frame, The Serif e The Sero (tutte e tre disponibili anche in Italia). The Terrace è una serie di TV QLED 4K-HDR da 55, 65 e 75 pollici realizzata per lo spazio abitativo all’aperto. Questo perché Samsung ha voluto dotare questi TV di resistenza all’acqua e alla polvere con grado di protezione IP55. Anche il telecomando e una soundbar opzionale sono resistenti ad acqua e polvere.

Per garantire una buona qualità delle immagini in ambienti luminosi diurni (che poi è quello per cui Samsung ha creato questa nuova gamma), il televisore è dotato di una retroilluminazione a LED di tipo Direct Full Array (non sappiamo ancora di quante zone di dimming si parli) in grado di fornire una luminosità massima di 2000 nits. I TV The Terrace dispongono inoltre di un rivestimento antiriflesso per attenuare i riflessi sullo schermo (cosa fondamentale quando si è all’aperto in una giornata soleggiata).

Samsung The Terrace: i TV da esterni resistenti ad acqua e polvere

Questa gamma di TV integra tutte le principali feature di un odierno TV Samsung con sistema operativo Tizen, che offre accesso a servizi di streaming come Netflix, Disney +, Apple Music e l’app Apple TV. I TV supportano inoltre AirPlay 2 per consentire di inviare in modalità wireless allo schermo del TV video o musica da un dispositivo iOS o da un Mac. Come già accennato, una soundbar opzionale, di cui non conosciamo ancora i dettagli, può essere montata a parete o direttamente sul TV. Samsung immagina che con l’aggiunta di una soundbar il sistema possa anche fungere da soluzione esterna per ascoltare musica.

I prezzi fin qui annunciati sono di 3500, 5000 e 6500 dollari rispettivamente per i modelli da 55’’, 65’’ e 75’’. Cifre ben superiori a quelle degli attuali e tradizionali QLED 4K top di gamma del produttore coreano (e anche di alcuni modelli 8K), a dimostrazione di come i TV The Terrace siano modelli particolari e anche un po’ elitari vista appunto la loro destinazione in ampi ambienti domestici all’aperto. Bisogna comunque considerare che i TV da esterno di produttori come SunBriteTV costano ancora di più (per il modello Signature 2 Series da 75’’ si spendono ad esempio quasi 10.000 dollari).

Samsung The Terrace: i TV da esterni resistenti ad acqua e polvere

Di seguito riportiamo le specifiche tecniche comunicate da Samsung USA.

Immagine
– Outdoor-Optimized LCD panel
– Wide Viewing Angle with Anti-Glare
– Direct Full Array 16X
– Quantum HDR 32X
– Quantum Processor 4K
– 100% Color Volume with Quantum Dot
– Real Game Enhancer+
– Motion Rate 240
– Adaptive Picture

Design
– Solid Metal Design
– Weather-Resistant Durability IP55 Rated

Samsung The Terrace: i TV da esterni resistenti ad acqua e polvere

Funzioni smart
– Smart TV Powered by Tizen
– Universal Guide
– Ambient Mode+3
– AirPlay 2, Apple TV app, Apple Music
– Multiple Voice Assistants
– TV Plus
– Mobile View
– Samsung OneRemote
– SmartThings Compatible

Connessioni
– 3 HDMI Connections
– 1 USB Connection
– LAN Port
– 802.11AC built-in Wi-Fi
– Bluetooth
– RS232 Control (Ex-Link)
– IP Control Support6
– Optical Audio Output Port
– HDBaseT in

Audio
– Active Voice Amplifier
– Dolby Digital Plus
– 20 Watt 2 Channel
– Optional soundbar


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest