UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Mobile Notizie

Samsung sta per lanciare un caricabatterie wireless economico

caricabatterie wireless samsung home

Un caricabatterie wireless a prezzo ridotto potrebbe essere il preludio del supporto a tale tecnologia nei prossimi Galaxy A.

Quasi tutti gli smartphone presentati negli ultimi tempi, almeno quelli di fascia alta, supportano la ricarica wireless, incluso il nuovo Pixel 3 di Google.  Solo OnePlus rimane ancora molto scettica su questa tecnologia, tanto che non la propone per il suo top di gamma OnePlus 6T.  I caricabatterie wireless, tuttavia, sono ancora molto più lenti di quelli cablati, ma alcuni OEM come Samsung offrono dei caricatori wireless veloce ma ad un prezzo molto alto. Questo costo sta però per diventare un lontano ricordo, grazie all’arrivo imminente di caricabatterie wireless che non è solo più compatto di quello già in vendita, ma è anche molto più economico.

Ricarica wireless a 10V

La ricarica wireless ha fatto molta strada, ma è ancora più lenta rispetto alla ricarica tradizionale via cavo, in particolare se si prendono in considerazione le varie tecnologie di ricarica veloce. Lo standard di ricarica wireless “Qi”, tuttavia, ha ora anche una sua versione, che in pratica consentire l’uscita a 10V dai caricabatterie, caratteristica che però che non tutti i i modelli supportano.

Samsung sta per lanciare un caricabatterie wireless economico

Più piccolo, più economico

L’imminente caricabatterie wireless EP-P1100 di Samsung farà esattamente questo, proprio come l’EP-P3100 esistente. Il nuovo modello, che non è ancora disponibile per l’acquisto, è più portatile di quello precedente e attualmente in vendita, con un diametro di 88 mm e uno spessore di 12 mm. Il P3100 ha dimensioni pari a 98 mm di diametro e 20 mm di spessore.

Il pregio più grande, tuttavia, sarà il suo prezzo. 34,99 euro, ovvero quasi la metà del caricabatterie wireless più ingombrante, anche se non è impossibile trovare sul web rivenditori che lo propongono a circa 40 euro. Sfortunatamente, non si sa ancora quando sarà effettivamente in vendita e se verrà proposta anche una variante di colore bianco (come per EP-P3100) almeno non in base alla pagina del prodotto che GalaxyClub.nl è stato in grado di scovare.

Samsung sta per lanciare un caricabatterie wireless economico

I prossimi Galaxy A disporranno della ricarica wireless veloce?

Ma avere un caricabatterie wireless a ricarica rapida non rende automaticamente più veloce la ricarica della batteria dello smartphone. Quest’ultimo deve supportare anche la potenza di uscita più veloce. Per ora, solo i modelli premium di fascia alta di Samsung sono in grado di farlo, ma con un taglio del prezzo del caricabatterie wireless, possiamo forse aspettarci che la serie Galaxy A inizierà a supportare la ricarica wireless nei modelli che saranno proposti in futuro.

Samsung sta per lanciare un caricabatterie wireless economico

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest