JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Samsung proporrà la ricarica wireless anche sugli smartphone di fasica media

Ricarica Wireless home

Il colosso coreano dovrebbe offrire la ricarica wireless con un caricatore a basso costo compatibile con i prossimi smartphone di fascia medio bassa.

Subito dopo il lancio del Galaxy Note 9, il capo della sezione mobile di Samsung, DJ Koh, ha fatto una promessa che è al tempo stesso è stata vista come sconcertante ma anche audace. Samsung, come si è già visto con il lancio degli ultimi smartphone, sta spostando la sua attenzione verso l’introduzione di nuove funzionalità per gli smartphone di fascia media, addirittura prima dei modelli top di fascia più alta. Questo è già iniziato con Galaxy A7 (2018) e le sue tre telecamere, con la prima configurazione a quattro fotocamere prevista per il debutto la prossima settimana. Ora sembra che Samsung aggiungerà una funzionalità già esistente ai suoi modelli mid-range sotto forma di ricarica wireless per la serie Galaxy A e persino per i gli smartphone della famiglia Galaxy J.

Ricarica wireless solo per i ricchi? Forse non più

La ricarica wireless, nonostante sia in circolazione da anni, sta finalmente iniziando a essere più comune. Quasi gli smartphone premium (tranne quelli proposti da OnePlus) supportano la ricarica wireless, principalmente il tipo Qi. Per la maggior parte degli utenti di smartphone nel mondo, tuttavia, non è una funzione di cui possono godere, semplicemente perché gli OEM hanno riservato questa tecnologia per i modelli più costosi.

Samsung proporrà la ricarica wireless anche sugli smartphone di fasica media

Caricatore wireless a 20 euro

Secondo il sito coreano Electronic Times, tutto questo cambierà. Stando alle sue fonti, Samsung lancerà un caricabatterie wireless a basso costo dal prezzo di soli 20.000 KRW, al cambio attuale circa 20 euro. Più che un semplice pad di ricarica, il nuovo accessorio è pensato per una nuova generazione di smartphone Galaxy A e Galaxy J di fascia medio-bassa che, ovviamente, supporteranno la funzione.

Samsung proporrà la ricarica wireless anche sugli smartphone di fasica media

Galaxy A9 Pro

Non si sa ancora quando questo succederà, ma potremmo aspettarci che tutto questo avverà in breve tempo. L’inserimento di nuove funzioni negli smartphone di fascia medio-bassa avviene molto più velocemente rispetto delle linee Galaxy S e Galaxy Note, grazie anche al rilascio di più modelli ogni anno. A questo punto gli occhi sono puntati sul prossimo Galaxy A9 Pro / Star che sarà svelato ufficialmente la prossima settimana, ma ciò renderebbe lo smartphone sovraccarico di funzionalità e, quindi, più costoso di quanto ci si possa aspettare.

Samsung proporrà la ricarica wireless anche sugli smartphone di fasica media

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest