UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Mobile Notizie Speciale Mwc 2017

Samsung pronta a lanciare un nuovo tablet Galaxy Tab S al MWC

samsung galaxy tab s3 1

L’imminente Mobile World Congress di Barcellona dovrebbe essere l’occasione per Samsung per mostrare il nuovo tablet Galaxy Tab S-3

Se il 2016 non è stato un grande anno per quanto riguarda le novità nel mercato dei tablet, le cose stanno iniziando a cambiare con l’inizio del nuovo anno. Secondo alcune indiscrezioni, Samsung, si  sta preparando al rilascio di un nuovo Galaxy Tab S, che, stando a quanto trapelato, dovrebbe aggiungere il numero “3” dopo la lettera S e diventare così il nuovo modello, dopo quasi un anno e mezzo, per la sua fascia alta di tablet Android.

Samsung pronta a lanciare un nuovo tablet Galaxy Tab S al MWC

Pronto per il Mobile World Congress

Nonostante come è quasi certo che Samsung non porterà il Galaxy S8 al Mobile World Congress di fine mese, alla kermesse di Barcellona l’azienda Sud Coreana non si presenterà a mani vuote. A quanto pare infatti il nuovo tablet sarà il prodotto di punta che il  gigante dell’elettronica mostrerà  quest’anno a Barcellona, e sembra essere un aggiornamento piuttosto significativo rispetto al modello Galaxy Tab S2 che ormai compie più di un anno.

La dimensione del display dovrebbero essere simili al più grande dei due modelli lanciati nel 2015 ovvero 9.6 pollici, con risoluzione da 2048×1536, rispetto a ai 9,7 pollici offerti del Tab S2, ma la vera novità sarà nelle componenti interne che renderanno il nuovo tablet molto più potente del predecessore.  All’interno, il nuovo Galaxy Tab S3 potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 820, così come una fotocamera da 12 megapixel posteriore e una fotocamera frontale da 5 megapixel (il Galaxy Tab S2 ne proponeva rispettivamente una 8MP e una 2MP), e 4 GB di RAM. Il sistema operativo sarà basato su Android 7.0, e il telaio dovrebbe essere più sottile rispetto al suo predecessore, che già poteva contare su uno spessore di soli 5,6 millimetri.

Samsung pronta a lanciare un nuovo tablet Galaxy Tab S al MWC

Prezzo da top di gamma

I rumors parlano di un prezzo che al lancio dovrebbe essere di 600 dollari, circa 100 dollari in più del Galaxy Tab S2. Tra l’altro, un posizionamento di prezzo come quello previsto metterebbe  il Galaxy Tab S3 in linea con l’iPad Pro, ma mentre le indiscrezioni parlano dell’arrivo due versioni (con solo Wi-Fi e con Wi-Fi più LTE), nessun notizia trapela sul fatto o meno che Samsung posizionerà questo dispositivo nel mercato professionale aggiungendo quindi accessori quali una tastiera o una S-Pen.

Samsung ci stupirà?

A questo punto non rimane che attendere il lancio ufficiale per avere qualche informazione in più prima di trarre qualche conclusioni. Finora, le specifiche fin qui trapelate, non sono niente di clamoroso,  e sono più o meno quello che ci si dovrebbe attendere per un tablet Android nel 2017. Ci sono ancora molte specifiche tecniche che non sono stare rivelate, e anche se Samsung ha intenzione di rilasciare una versione con display più piccolo e quindi un po’ più economica. Non è ancora chiaro anche quale sarà lo spazio di archiviazione e se sarà dotato di un qualche connettore multimediale o di un lettore per memory card. Quello che è certo è che Samsung ha qualcosa in serbo, e di norma, ogni nuovo dispositivo lanciato della casa Sud Coreana porta con se qualche innovazione.

Samsung pronta a lanciare un nuovo tablet Galaxy Tab S al MWC

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest