Samsung Luxury Led for Home è un nuovo progetto per l’allestimento di sale home cinema di alta gamma con schermi LED e sistemi audio Dolby Atmos.
Samsung Italia ha lanciato ufficialmente nelle scorse ore il progetto Luxury Led for Home, che mira ad allestire una sala Home Cinema di alto livello sfruttando l’innovazione e l’esperienza tecnologica del colosso coreano e il design Made in Italy di Vismara Design.
“Siamo molto felici di annunciare l’arrivo effettivo sul mercato del progetto nato da questa collaborazione con Vismara e Steinway Lyngdorf ” ha dichiarato Davide Corte, Capo divisione IT di Samsung Italia. “La sala cinema pensata per l’ambiente domestico è uno spazio nel quale l’eccellenza fa da padrone, un’eccellenza tecnologica in ambito audio, video e design. Ci rivolgiamo a un target di clienti che cercano un’esperienza di entertainment unica e memorabile in un ambiente progettato con materiali di altissima qualità”.
La sala cinema per l’ambiente domestico pensata da Samsung Italia si avvale inoltre di un sistema audio Dolby Atmos dell’azienda Steinway Lyngdorf, con l’installazione di diffusori anche sul soffitto e con alla base la tecnologia RoomPerfect, una delle soluzioni audio più avanzate al mondo nell’adattare il suono all’ambiente nel quale il contenuto viene fruito.
A livello video invece il progetto Luxury LED for Home include schermi con moduli della serie IF dotati di LED Fine con un pixel pitch (la distanza tra i pixel) che varia dagli 1,2 agli 1,5 mm a seconda del modello scelto per comporre lo schermo. Gli schermi sono disponibili in formato Full HD in tagli da 109 e 130 pollici, mentre per il formato Ultra HD si passa a schermi da 219 e 260 pollici. Si tratta comunque di configurazioni standardizzate che possono però essere modificate a piacimento dall’utente vista appunto la natura modulare di questi schermi.
Per le due proposte in Full HD si parla di un picco di luminosità di 1.200 cd/m2 – nit (1600 per il modello da 130’’), di un contrasto pari a 5.000:1, di un’elaborazione del segnale a 16-bit, del supporto HDR10-HDR10+ e di un angolo di visione di 160°. Specifiche identiche per gli schermi Ultra HD che, per la versione più grande da 260’’, sono composti da ben 72 moduli LED (12×6).
I prezzi, ovviamente, non saranno alla portata di tutti considerando che, oltre all’impianto audio e agli schermi LED, bisogna tenere conto anche l’installazione del tutto a opera di Vismara Design, una della realtà italiane più importanti ed esclusive nell’allestimento di ambienti per l’Home Entertainment.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.