AF Casa

Samsung Jet e Clean Station anti allergie

Samsung Jet e Clean Station anti allergie

L’aspirazione domestica Samsung si amplia con le scope elettriche Jet 70, Jet 75 e la Clean Station per lo svuotamento anti allergie dello sporco

Dopo la serie Jet 90 la linea di scope elettriche Samsung si amplia con l’introduzione dei modelli Samsung Jet 70, Jet 75 e Clean Station per combattere le allergie. Per la pulizia di materiale secco a pavimento i nuovi dispositivi offrono potenza e versatilità a partire dal modello base Jet 70 da 150 Watt con tre accessori che sono la mini spazzola, la lancia per la polvere e la mini turbo spazzola. L’autonomia della batteria in questo caso è di circa quaranta minuti e particolarmente leggera con soli 1,48 Kg favorisce l’impiego senza caricare troppo sul polso.

La Jet 75 (1,66 Kg), la cui potenza sale a 200 Watt, è declinata nei modelli Turbo, Easy e Premium dove a variare è il numero e la qualità degli accessori: in particolare Easy e Premium offrono una spazzola ‘soft action’ dotata di fili argentati antistatici con la premium che si può sfruttare anche per lavare i pavimenti (utilizzato con panni umidificati o in microfibra riutilizzabili permette di lucidare superfici delicate come il parquet o lavare superfici dure). Per tutte molto importante il sistema di filtraggio HEPA a 5 livelli: certificato dalla British Allergy Foundation (BAF) la capacità di filtrare fino al 99,999% tra polveri e allergeni che normalmente sfuggono agli aspirapolvere tradizionali.

Samsung Jet e Clean Station anti allergie

Il contenitore per la polvere e il sistema di pulizia EZ clean sono altre caratteristiche chiave per garantire igiene e comodità di manutenzione per queste scope ricaricabili, dato che si tratta di elementi completamente lavabili. La potenza di aspirazione di 200W è ottenuta attraverso il motore Digital Inverter, che ottimizza il getto d’aria mantenendo un alto livello di efficienza energetica, e il Sistema Jet Cyclone che con i 27 ingressi permette all’aria di seguire un percorso rapido che intrappola le particelle di sporco e polvere aspirate separandole dall’aria rimessa in circolazione nell’ambiente. Altra differenza tra Jet 70 e le tre Jet 75 la durata della batteria che sale a sessanta minuti, batteria rimovibile, il display digitale integrato mostra il livello di potenza utilizzato e avvisa in caso di problemi o blocchi delle spazzole, per intervenire subito in caso di manutenzione.

All’intera linea Samsung Jet è dedicata la rivoluzionaria Clean Station, che risolve il problema dello svuotamento del contenitore dell’aspirapolvere in maniera pratica ma soprattutto igienica. Un cilindro dal basso ingombro al cui interno risiede un sacchetto di raccolta da due litri accoglie il materiale raccolto dalla scopa Jet. Lo sporco viene automaticamente aspirato all’interno della camera di raccolta evitando la dispersione delle impurità nell’ambiente. Una soluzione molto interessante specie per chi soffre di allergie, dato che non c’è alcun contatto con polveri e allergeni. La Clean Station è dotata di struttura ermetica che impedisce alla polvere di fuoriuscire (anche quando il sacchetto interno viene rimosso) e riduce di quattrocento volte la dispersione di micro-particelle di sporco nell’aria.

Samsung Jet e Clean Station anti allergie

Come per la linea di scope elettriche Jet è presente il sistema di filtraggio HEPA 5 livelli che intrappola il 99,999% degli allergeni e delle polveri sottili. Il dispositivo utilizza anche la tecnologia Air Pulse, che, alternando getti d’aria in uscita ad aspirazione, secondo l’azienda riesce a rimuovere anche lo sporco più ostinato dal contenitore e dal filtro, garantendo così una manutenzione più semplice e allungando la vita del prodotto.

La Clean Station viene offerta con tre sacchetti di ricambio a 219 euro (colore argento o bianco). Per le scope elettriche: Samsung Jet 70 439 euro, Jet 75 Turbo 539 euro, Easy 549 euro e Premium 699 euro.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina Samsung per le scope elettriche e Clean Station.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest