Featured home Mobile Notizie

Samsung Galaxy A6 e A6+, Infinity Display al giusto prezzo

Samsung Galaxy A6_A6+ home

Samsung Galaxy A6 e A6+ sono i nuovi smartphone di fascia media annunciati dall’azienda coreana per il mercato italiano. Tra le caratteristiche tecniche spiccano Infinity Display e riconoscimento facciale.

Ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo abbordabile. Con questa frase si può racchiudere la descrizione dei nuovi smartphone Samsung Galaxy A6 e A6+, dispositivi di fascia media ma che non per questo lesinano su una dotazione tecnica che è più facile trovare su device di alta gamma.

Infinity Display sbarca nella fascia media

A prima vista è facile intuire come i nuovi smartphone siano privi di qualsiasi tasto nella parte anteriore. Questo lascia presagire, anzi conferma l’adozione da parte di Samsung di un Infinity Display con rapporto di forma a 18.5:9, che per la prima volta quindi viene proposto su device di fascia media, dopo essere stato lanciato con il modello top di gamma Galaxy S8. Tra i due modelli cambia la risoluzione e la dimensione di tale display: per il modello Galaxy A6 troviamo un pannello da 5,6 pollici con risoluzione HD+ (720×1480 pixel) mentre A6+ può contare su un modello da 6 pollici con risoluzione FHD+ (1.080×2220 pixel).

samsung Galaxy A6 1

Fotocamere diverse

Cambiano anche le fotocamere a disposizione dei due modelli. Per il Galaxy A6 Samsung offre un sensore posteriore e anteriore da 16 MP con l’unica differenza che quello posteriore ha apertura f/1.7 mentre quello posteriore arriva f/1.9, con un flash LED regolabile, ideale quindi per i selfie anche quando la luce non è delle migliori. Per il modello A6+ Samsung ha optato per una doppia fotocamera nella parte anteriore, rispettivamente da 16 e 5 MP che consente, tra le altre cose di regolare l’effetto sfocatura anche dopo lo scatto. Per i selfie nella parte anteriore del dispositivo è offerta una fotocamera da 24 MP.


Snapdragon 450 per l’A6+ e Dolby Atmos

Differenti anche i processori presenti nei due dispositivi. Il modello “plus” integra uno Snapdragon 450 che si basa su otto core da 1,8 GHZ, mentre A6 offre un processore octa-core Exynosa da 1,6 GHz. Comune ai due modelli la presenza altoparlanti che supportano la tecnologia Dolby Atmos, attivabile a piacimento dall’utente.

Galaxy A6 A6+ 3

Riconoscimento facciale e batteria

Sia il Galaxy A6, sia il Galaxy A6+ offrono la funzione di riconoscimento del viso quale misura di sicurezza per sbloccare il device e accedere ai dati interni. Questa è presente insieme al sensore di impronte digitali posto sul retro dello smartphone. Non manca anche la famosa funzione Always-On-Display che consente di vedere notifiche senza dover sbloccare lo smartphone, funzione che in pratica consente anche di aumentare l’autonomia della batteria. A proposito di batteria per il modello A6+ Samsung ha pensato a una versione da 3.500 mAh, mentre si scende a 3.000 mAh nel Galaxy A6.

Prezzi e colori

A livello di RAM troviamo 3 GB su entrambi i modelli, così come è lo stesso lo spazio di archiviazione pari a 32 GB ovviamente espandibile tramite memoria microSD fino a 256 GB. Presenti chiaramente moduli Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, e il supporto all’assistente vocale Bixby e al sistema di pagamento Samsung Pay.

Samsung Galaxy A6 e A6+ sono disponibili con Android 8.0 rispettivamente al prezzo di 309,90 e 369,90 euro nelle colorazioni Black, Gold e Lavender.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest