UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Accessori Audio portatile Featured home Hi-Fi Notizie Wearable

Samsung e AKG – Audio innovazione

Samsung e AKG - Audio innovazione

Samsung e AKG, tecnologia all’avanguardia con disponibilità a mercato di tre interessanti cuffie wireless e autonomia fino a 33 ore

Da Samsung e AKG ecco 3 modelli dall’interessante design che promettono una resa sonora sopra la media: si tratta di auricolari in-ear, on-ear e over-the-ear denominati rispettivamente Y100, Y500 ed N700NC.

Un’interessante terna che dimostra quanto si punti al bilanciamento del rumore ambientale. Y100 e Y500 sono dotate di tecnologia ‘Ambient Aware’ che consente agli utenti di ascoltare il suono circostante, mentre le NC700NC hanno la funzione di cancellazione adattiva del rumore permettendo di controllare la quantità di suono circostante.

AKG Y100

Samsung e AKG - Audio innovazione

I prezzi vanno da 99,95$ per le Y100 a 149,95$ per le cuffie on-ear Y500 fino a 349,95$ per le N700NC over-the-ear con cancellazione del rumore decisamente più elevata ed efficace. Anche se le N700NC sono le più costose del gruppo, oltre alla cancellazione adattiva del rumore le Y500 sono dotate di maggiori funzionalità.

Per esempio le Y500 (che avevamo già presentato in questa anteprima IFA 2018) possono mettere automaticamente in pausa la musica quando le cuffie vengono tolte oltre ad avere durata della batteria dichiarata di 33 ore, nettamente sopra le 20 ore offerte dalle N700NC mentre gli auricolari Y100 dispongono di 8 ore di autonomia. Relativa la differenza per il tempo di ricarica con le Y500 che richiedono circa 2,5 ore mentre si rimane sulle 2 ore per gli altri modelli.

AKG Y500

Samsung e AKG - Audio innovazione

Sulle AKG N700NC la cancellazione del rumore adattiva può venire attivata o disattivata con la semplice pressione di un pulsante. AKG promette che queste cuffie vantano un suono di prim’ordine oltre a offrire la cosiddetta ‘Perfect Call’ onde effettuare chiamate telefoniche con elevato livello di chiarezza e senza fastidiosi echi. Le cuffie pesano 270 g.

AKG N700NC dalla notevole vestibilità

Samsung e AKG - Audio innovazione

Ricordiamo anche le AKG N200 – set di cuffie in-ear wireless che beneficiano di auricolari magnetici e un cavo in tessuto di qualità che (si spera) non dovrebbe favorire facili grovigli. Dal punto di vista audio promette una resa dinamica ed efficace con supporto audio Apt-x e AAC e 8 ore di riproduzione musicale tramite Bluetooth.

AKG N200

Samsung e AKG - Audio innovazione

“L’eredità tra innovazione e leadership di AKG nello spazio audio non è seconda a nessuno e in Samsung siamo orgogliosi di presentare una nuova linea di cuffie che porterà l’elevato livello qualitativo in termini di design e ingegneria del suono ai consumatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Alanna Cotton, Samsung Electronics America senior Vice President e General Manager di Mobile Computing.

Particolare delle AKG Y500

Samsung e AKG - Audio innovazione

“La nostra nuova serie di cuffie senza fili AKG consente agli utenti di ascoltare la musica esattamente come era intesa da parte dell’artista, perfettamente bilanciata e fedele.”

Le nuove cuffie sono acquistabili tramite Amazon, Best Buy, e il sito AKG di cui qui trovate il link diretto.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest