Advertisement
Notizie TV

Samsung: arrivano in Europa i QLED Q8F con schermo piatto

QLED Q8F

Dopo i TV QLED Q8C con schermo curvo, Samsung si appresta a portare in Europa due nuovi TV QLED Q8F con schermo piatto.

A fine mese Samsung porterà in Europa la serie di TV QLED Q8F, variante con schermo piatto dei TV Q8C, caratterizzati invece dallo schermo curvo e già disponibili sul mercato italiano da alcune settimane. I Samsung QLED Q8F saranno disponibili nei modelli da 55’’ e 65’’ al prezzo rispettivamente di 2.599 e 3.599 euro.

A parte lo schermo piatto e il polliciaggio (manca il modello da 75’’), le specifiche tecniche rimangono quelle dei TV Q8C e per scoprire come si comportano questi TV, vi rimandiamo alla nostra recensione del QE55Q8C pubblicata lo scorso mese.

QLED Q8F

Tra i pregi abbiamo segnalato il Quantum Dot di terza generazione, il volume colore e la luminosità, l’HDR10+ a metadati dinamici e la versatilità del software integrato, mentre tra i difetti spiccano l’assenza del Dolby Vision, il surriscaldamento della One Connect Box esterna, l’angolo di visione migliorabile rispetto all’OLED e un prezzo decisamente impegnativo.

Queste le parole di Sang-ho Cho, vicepresidente di Samsung Visual Display: “Siamo fieri di portare la versione piatta del Q8 in risposta alle frequenti richieste dei consumatori europei, che vogliono TV premium piatti e di dimensioni medie capaci di funzionare perfettamente in ambienti ben illuminati durante tutto l’arco di una giornata”.

Social

Pin It on Pinterest