UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Guida 4K/BD/DVD Notizie

Rogue One: A Star Wars Story: le edizioni Home Video italiane

Rogue One

Dopo aver incassato oltre un miliardo di dollari in sala, Rogue One: A Star Wars Story sbarcherà ad aprile in Italia in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D. Per ora niente 4K.

12 aprile. Questa la data di uscita italiana delle edizioni Home Video di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della saga uscito nelle nostre sale a fine 2016 e che è riuscito a incassare oltre un miliardo di euro.

Purtroppo al momento Walt Disney Italia non ha comunicato i dati tecnici delle tre edizioni in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D e, purtroppo, non è prevista una versione in Ultra HD Blu-ray. Considerando che esiste un Digital Intermediate 4K (il film è stato girato in 6.5 K), è un vero peccato dover rinunciare (almeno per ora) all’Ultra HD Blu-ray.

Conosciamo invece gli extra che troveranno posto nelle edizioni in Blu-ray e Blu-ray 3D. Eccoli nel dettaglio.

Rogue One: A Star Wars Story: le edizioni Home Video italiane

Connessioni Rogue con easter egg e le curiosità cinematografiche nascoste nel film che collegano Rogue One all’universo di Star Wars.

L’idea per Rogue – John Knoll, il leggendario mago degli effetti visivi della ILM, presenta il concept del film alla produttrice Kathleen Kennedy, svelando perché Rogue One è il film ideale per lanciare una nuova serie di avventure cinematografiche legate a Star Wars.

Jyn: La Ribelle – Felicity Jones interpreta Jyn la sopravvissuta piena di risorse, cuore emotivo di Rogue One. E’ la stessa attrice a raccontare come si è calata nel ruolo di questo personaggio così particolare.

Cassian: La Spia – L’attore Diego Luna approfondisce il suo complesso e determinato personaggio, che diventa un eroe attraverso l’altruismo, la perseveranza e la passione.

K-2SO: Il Droide – Tutto sullo sviluppo di questo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, partendo dall’idea originale e dai primi bozzetti fino ad arrivare al carattere e al travolgente umorismo che l’attore Alan Tudyk ha conferito al personaggio nella versione originale.

Rogue One: A Star Wars Story: le edizioni Home Video italiane

Baze e Chirrut: I Guardiani dei Whills – La star cinese Jiang Wen e Donnie Yen raccontano il rapporto tra i loro due personaggi molto diversi tra loro ma irresistibili insieme.

Bodhi e Saw: Il Pilota e il Rivoluzionario – Gli attori Forest Whitaker e Riz Ahmed illustrano i personaggi di Saw Gerrera, leader malconcio della fazione estremista della ribellione, e Bodhi Rook, il pilota imperiale che con la sua defezione mette in moto la storia.

L’Impero – Questo approfondimento è dedicato a un nuovo e pericoloso avversario, il Direttore della Divisione Ricerca Armi Avanzate dell’Esercito Imperiale… e a sorpresa ritorna il cattivo più iconico di tutti i tempi.

Visioni di Speranza: Il Look di Rogue One – I filmmakers descrivono le sfide e le emozioni che hanno incontrato nel realizzare un film visivamente innovativo ma allo stesso tempo coerente con il mondo della trilogia originale.

La Principessa e il Governatore – Racconta il processo impiegato per riportare sul grande schermo la giovane ed energica principessa di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e uno dei suoi avversari più memorabili.

Epilogo: La Storia Continua – I filmmakers e il cast celebrano la premiere di Rogue One: A Star Wars Story parlano del futuro, concentrandosi sulle storie di Star Wars che non sono state ancora raccontate.

 

Leggi anche:

Intervista a Greig Fraser, DoP di Rogue One e candidato all’Oscar per Lion


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest