Oltre alla tecnologia DAB+, le radio digitali di RLine incorporano Bluetooth, RDS, Web Radio, Wi-Fi e offrono la compatibilità dei servizi musicali in streaming
RLine è un produttore audio italiano che si è ormai specializzato nel proporre radio DAB+ e sistemi all-in-one (sempre con DAB+) di qualsiasi dimensione e prezzo. Il suo prodotto di punta, disponibile a 399 euro, è il sistema all-in-one Play S3 di cui abbiamo parlato qui a fine dicembre, ma il catalogo di RLine è decisamente ricco e offre i più disparati modelli per chi è alla ricerca di una radio DAB+ attenta anche al look e all’estetica (i materiali spaziano infatti dal legno al soft touch).
Oltre alla tecnologia DAB+, le radio digitali di RLine incorporano Bluetooth, RDS, Web Radio, Wi-Fi e la compatibilità dei servizi musicali in streaming, mentre l’app Undok consente di gestire e controllare una o più radio RLINE, esplorare contenuti nelle librerie musicali compatibili con DLNA e riprodurre stazioni radio FM/DAB+ e internet dal portale integrato.
RLine, i cui prodotti sono distribuiti da Exhibo, offre due gamme di radio. La Wood Line con mobile in legno propone quattro tipologie di radio: PLAY R1 (199 euro), PLAY R2 (149 euro), PLAY R3 (299 euro) e la già citata PLAY S3 (399 euro). Si tratta di radio user-friendly e intuitive, grazie ai comandi posti sulla parte superiore e la possibilità di controllo a distanza tramite l’applicazione dedicata. Presenti display a colori, WiFi, player di rete, lettore MP3 tramite porta USB, lettore CD e Bluetooth.
La gamma Color Line propone invece i modelli SoundDAB One (69 euro) e SounDAB TWO (99 euro), radio digitali di piccole dimensioni contraddistinte da tinte vivaci e uno stile minimal, con in più i rivestimenti in soft touch che conferiscono alla superficie un piacevole effetto vellutato. La possibilità di alimentazione a batterie le rende inoltre trasportabili dove si vuole. Queste radio, con la SoundDAB TWO che offre una configurazione audio stereofonica, sono dotate inoltre di Bluetooth, display a colori per vedere le informazioni del brano o della trasmissione radiofonica in riproduzione, ingresso AUX e uscita per le cuffie.
La gamma Color Line include anche la SounDAB Metal 2 (49 euro), una radio digitale con funzione sveglia, uscita cuffie e batteria ricaricabile integrata (20 ore di autonomia con una carica) per ascoltare tutte le frequenze preferite, in qualsiasi ambiente ed in qualsiasi momento. Infine, per chi vuole una semplice e più tradizionale radiosveglia DAB+/FM, c’è WakeDAB, con 10 stazioni memorizzabili, finitura Soft Touch, potenza di 1 W, display LCD e uscita cuffie.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.