Audio portatile Featured home Notizie

RHA TrueConnect: gli AirPods hanno un nuovo sfidante

trueconnect

Presto disponibili a 169 euro, gli auricolari totalmente wireless RHA TrueConnect puntano tutto su autonomia e certificazione IPX5.

Non che la scelta manchi, ma trovare oggi un paio di auricolari totalmente wireless migliori o comunque alla pari degli AirPods di Apple per comodità, stabilità e praticità è un po’ un’impresa (soprattutto se si utilizza un iPhone come smartphone e se non si gradisce il design in-ear). Certo, alcuni offrono una qualità audio migliore, altri sono più resistenti e altri ancora costano molto meno, ma contando che oggi gli AirPods si possono trovare online anche a 130 euro, diventa davvero dura per gli altri produttori scalfire il dominio di Apple in questo settore.

Le alternative continuano comunque a uscire e non a caso RHA ha annunciato nelle scorse ore i TrueConnect, i suoi primi auricolari totalmente wireless disponibili a breve a 169 euro. Un prezzo che può non sembrare particolarmente aggressivo, ma non dimentichiamo che RHA è un produttore già a proprio agio nella fascia alta del mercato (i suoi auricolari wireless planari CL2 Planar costano circa 800 euro).

RHA TrueConnect: gli AirPods hanno un nuovo sfidante

In ogni caso gli RHA TrueConnect vantano la certificazione IPX5 per resistere a pioggia e sudore (non immergeteli però in acqua!) e un’autonomia di ben 25 ore. Certo, solo 5 di queste sono disponibili con una sola carica, ma l’ampia custodia in cui riporre gli auricolari assicura altre quattro cariche da 5 ore ciascuna e per auricolari totalmente wireless si tratta di un’autonomia davvero notevole che, come unico lato negativo, si porta dietro le dimensioni non certo compatte del case (soprattutto se confrontate con quelle della “scatolina” degli AirPods).

Una carica completa della custodia (tramite UBS-C) richiede un’ora e quaranta minuti, mentre la carica rapida offre il 50% della durata della batteria in soli 15 minuti. I pulsanti sulla parte esterna dei due auricolari servono a controllare la riproduzione della musica e il volume e ad attivare l’assistente vocale del dispositivo collegato.

RHA TrueConnect: gli AirPods hanno un nuovo sfidante

A dire il vero ci saremmo aspettati anche un sistema di cancellazione attiva del rumore visto il prezzo di listino e, con i Sony WF-1000X ora in sconto su Amazon a soli 99 euro, non si tratta di un’assenza da poco. Da segnalare anche i driver dinamici da 6mm, la connettività Bluetooth 5.0, il peso di soli 13 grammi e la risposta in frequenza pari a 20-20000 Hz.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest