Featured home Mobile Notizie

Redmi Go: anche Xiaomi avrà lo smartphone Android Go

redmi go home

Xiaomi sta per lanciare il suo primo smartphone con sistema operativo Android Go. E sarà il Redmi Go, dal prezzo davvero molto basso.

Xiaomi non è esattamente quello che si potrebbe definire un brand modello di Android. In parte a causa della mancata disponibilità di Google Play e in parte a causa delle proprie ambizioni, il produttore cinese ha, per anni, effettuato personalizzazioni Android non propriamente standard sui propri smartphone. Quindi, quando uscì con il suo primo modello Android One quasi nessuno se ne accorse, ed infatti lo smartphone molto presto è caduto nel dimenticatoio. Ora l’azienda rilancia, e svela il suo primo telefono Android Go che sarà veicolato con il nuovo sub-brand Redmi. Il nome del nuovo modello è molto semplice: Redmi Go

Ovviamente, essendo uno smartphone Android Go, non si ci possono attendere grandi innovazioni tecniche. Alla base del progetto Android Go c’è l’idea di produrre smartphone molto economici ma che funzionino bene.

Redmi Go: anche Xiaomi avrà lo smartphone Android Go

Hardware base

In questo caso, Redmi Go mette sul piatto un SoC Snapdragon 425 con 1 GB di RAM e fino a 8 GB di memoria, fortunatamente espandibile. Lo schermo LCD da 5.0 pollici ha una risoluzione pari 1280 × 720 con visualizzazione in 16: 9 tradizionale, che significa anche cornici spesse tutt’intorno. C’è una fotocamera principale da 8 megapixel e una adibita ai selfie da 5 megapixel. Date queste specifiche, la batteria da 3.000 mAh potrebbe durare più di un giorno.

Android Go, ma con qualche app proprietaria

Il telefono eseguirà Android Go, ma purtroppo ancora basato sulla precedente versione Android 8.1 Oreo. Dopotutto, questo non è Android One e gli OEM non sono costretti a effettuare modifiche finché l’esperienza utente diventa troppo lenta. Allo stesso modo non sono obbligati a tenerlo aggiornato con patch di sicurezza o altro, come, ad esempio accade con gli smartphone basati su Android One. Vendendo gli screenshot pubblicati da @Ishan Agarwal, che è stato il primo leakers ha svelare lo smartphone, sembra che Redmi non abbia saputo resistere alla tentazione di aggiungere alcune delle sue app.

Redmi Go: anche Xiaomi avrà lo smartphone Android Go

Prezzo vantaggioso

Non si sa ancora quando sarà annunciato Redmi Go ma pare che sarà declinato almeno in due colorazioni, ovvero nero e blu. Sempre secondo Agarwal dovrebbe costare circa 5.000 Rupie indiane, che al cambio attuale corrispondono a 62 euro, il che potrebbe renderlo uno dei più economici smartphone Android Go sul mercato.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest