UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming AF Gaming slider Games News Preview

Red Dead Redemption II – Preview

Red Dead Redemption 2

Da Rockstar Games il nuovo episodio della saga Red Dead con gameplay migliorato, 4K e quanto abbiamo appreso sino a oggi del game in uscita a fine ottobre

Red Dead Redemption II è un action-adventure ambientato nel selvaggio West di fine 800, open world che invita all’esplorazione, alla scoperta di lande pericolose tra bounty hunter, rinnegati, tagliagole e la legge del più forte al di sopra dei pochi e arditi Marshall che tentano di farla rispettare.

Red Dead Redemption II - Preview

Lo abbiamo sognato per anni attraverso le evoluzioni di altre storie, altre ambientazioni e avventure in particolare belliche sino al 2010, sempre tenendo in disparte il mondo PC già col precedente Red Dead Redemption per PS4 e Xbox 360, sequel di Red Dead Revolver classe 2004.

Il successo fu clamoroso quanto inaspettato, il gamer entrava in scena nel primo decennio del ‘900, attraverso 3 stati e relative contee si vivevano emozionanti avventure: a far da volano all’intera vicenda la Van Der Linde, banda di criminali che muovendo per il territorio depredava e uccideva senza pietà. Gruppo di criminali di cui faceva parte John Marston, legato a doppio filo sin da giovane, almeno sino al momento in cui venne abbandonato ferito in seguito a una rapina a una banca finita male. Marston colse così l’occasione per cambiare vita.

Red Dead Redemption II - Preview

Dopo tanti annunci e una sequela di trailer che si è succeduta nel corso dei mesi passati manca ormai poco per scoprire la storia ma soprattutto l’evoluzione tecnologica a beneficio del terzo capitolo Red Dead, stavolta un prequel collocato 12 anni prima, esplorando una vasta regione ritrovando nuovamente i Van der Linde, in fuga dalla legge durante gli ultimi anni del selvaggio West. Prequel che per Rockstar significa raccontare la storia della Van Der Linde, di cui faceva ancora parte John Marston.

L’attesa all’ultimo E3 per Red Dead Redemption II era alta ma gli appassionati da anni in attesa di qualcosa di più di un pugno di immagini in pochi secondi di trailer sono rimasti pressoché a bocca asciutta. Entrati nell’ultimo scorcio di estate, l’inizio di settembre ha accorciato ulteriormente la distanza che ci separa dalla data di uscita prevista per il prossimo ottobre, vediamo quindi quanto sappiamo fino a ora di questo western open world di Rockstar Games.

Red Dead Redemption II - Preview

Al momento la data di uscita di Red Dead Redemption II è fissata per il 26 ottobre e sarà disponibile per PS4 e Xbox One, la risoluzione giocabile sarà fino 4K con l’ausilio dell’HDR wide color gamut. Anche in questo senso non sono certo basse le aspettative di chi, come noi, non vede l’ora di sperimentare l’universo del selvaggio West su grande schermo, speriamo a un frame rate superiore a 30 fps, ne dubitiamo ma mai dire mai.

Sono state annunciate anche edizioni speciali per collezionisti, una Special Edition (80$) che include una copia del gioco con missioni speciali, armi e una mappa fisica. Con una spesa superiore, al momento fissata attorno ai 100$, andranno ad aggiungersi feticci da collezionista come speciali carte da gioco, bandana, mappa fisica e una moneta da collezione. Contrariamente alle aspettative al momento pare che anche questo game non sarà giocabile su PC.

Red Dead Redemption II - Preview

12 anni prima della precedente avventura la banda Van Der Linde è più feroce e spietata che mai ma non sempre i colpi vanno lisci e dopo l’ultima rapina a Blackwater i criminali sono in fuga: l’olandese, il suo braccio destro Arthur Morgan e il resto dei pistoleri sono in fuga, nel tentativo da far perdere le proprie tracce, in costante pericolo a causa delle minacce delle bande rivali e degli uomini di legge, tra federali, Marshall e cacciatori di taglie. Sono gli ultimi scorci di un’America dove vige la legge delle armi, quella del 1899, da cui prende vita il nuovo racconto.

A partire dal 2016 i trailer hanno regalato più di una sensazione rispetto ad ambientazione, scenografia, taglio grafico e mood del racconto, come sempre grafico e a tratti iperbolico come vuole la tradizione del miglior cinema western. Toni cupi, vite in pericolo, uso incondizionato della forza bruta, scontri a fuoco che si consumano senza soluzione di continuità dove non solo l’uomo costituisce minaccia concreta.

Red Dead Redemption II - Preview

Il sistema di intelligenza artificiale andrà a tenere traccia delle decisioni e delle scelte del protagonista, azioni positive e negative andranno inevitabilmente a ripercuotersi sull’umore di coloro che lo circondano in seno a una vasta comunità tra cittadini comuni, allevatori, contadini, rancheros, cacciatori di animali.

Il personaggio centrale di Red Dead Redemption era John Marston, che avrà sempre un peso importante nella storia mentre il protagonista principale di questo prequel resta Arthur Morgan. Tanti i compiti da svolgere come tenere sotto controllo la banda, una parte rpg perseguendo la raccolta di risorse, recupero fondi sino ad arrivare alla responsabilità di molti, che saranno propositivi e d’aiuto solo se ben nutriti e di buon umore.

Red Dead Redemption II - Preview

Nel corso degli eventi Morgan finirà per mettere in discussione la propria determinazione e il senso di appartenenza a un gruppo di banditi da cui si sente sempre più distante.

Ai detrattori possiamo sin d’ora rispondere che gli ultimi filmati rilasciati sul Web hanno rivelato che le meccaniche di base del gioco originale dovrebbero essere intatte ma che l’intero environment ha beneficiato di un sostanziale miglioramento grafico, con passaggi rasenti il fotorealismo. fauna più intelligente e responsiva all’interno dell’ecosistema. Arthur Morgan può interagire con le persone intorno a lui in modi in cui John Marston non avrebbe mai potuto.

Red Dead Redemption II - Preview

Last but not least il multiplayer online, che ai tempi dell’originale Red Dead Redemption offriva un gameplay gratuito in stile deathmatch a squadre in seno all’open world oltre a missioni co-op cui dovrebbero aggiungersi nuove modalità tra cui ‘battaglia’. Al momento non abbiamo info specifiche a riguardo mentre le lancette scorrono veloci verso il 28 ottobre, quando Read Dead Redemption II sarà finalmente rivelato.

Per ulteriori informazioni: link diretto al sito Red Dead Redemption II.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest