JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Razer Phone: 769 euro per lo smartphone THX con Dolby Atmos

razer phone

Arriverà in Italia il 17 novembre a 769 euro e promette meraviglie per gli amanti di musica e videogiochi. Ecco il Razer Phone.

Di solito non diamo spazio a news su nuovi smartphone di produttori “minori”, ma nel caso del Razer Phone, presentato nelle scorse ore in un apposito evento, facciamo volentieri un’eccezione. Il produttore americano specializzato in periferiche e accessori per gli appassionati di videogiochi ha infatti presentato uno smartphone Android molto interessante anche per le sue caratteristiche audio e video.

Parliamo infatti di un phablet con un display IGZO LCD da 5,72” con risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel e soprattutto con un refresh pari a 120Hz, che rappresenta un esordio assoluto in uno smartphone (sul versante tablet invece ci ha già pensato Apple con i più recenti iPad Pro).

Razer Phone: 769 euro per lo smartphone THX con Dolby Atmos

Una fluidità notevole (ma anche una diminuzione dei lag e del motion blur) che potrà essere sfruttata con alcuni giochi che supporteranno questo refresh rate (per ora ne sono stati annunciati una decina) e che, per forza di cose, necessità di un’elevata potenza di calcolo.

Questa sarà assicurata dal SoC Snapdragon 835 affiancato da ben 8 GB di RAM LPDDR4 a 1866 MHz. La memoria interna da 64 GB è espandibile tramite microSD (fino a 2 TB), mentre il reparto imaging si affida a due moduli posteriori da 12 e 13 Megapixel e a uno frontale da 8 Megapixel.

Razer Phone: 769 euro per lo smartphone THX con Dolby Atmos

Molto interessante anche la batteria da 4000 mAh con ricarica veloce Quick Charge 4+, che promette da 0 a 85% di carica in solo un’ora. Notevole poi anche il comparto audio, che oltre alla certificazione THX (altro record per uno smartphone) può contare su una coppia di altoparlanti stereo frontali con Dolby Atmos, ognuno col suo amplificatore e DAC dedicato a 24-bit (manca invece l’ingresso jack da 3,5mm).

Insomma, uno smartphone rivolto chiaramente ai videogiocatori mobile ma anche a chi vuole prestazioni audio superiori alla media (chissà come se la caverà con materiale hi-res). Il Razer Phone arriverà sul mercato il 17 novembre a 769 euro (meno di altri recenti top di gamma) con a bordo Android Nougat 7.1.1 (Oreo arriverà nel primo trimestre del 2018) e può già essere ordinato sul sito ufficiale.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest