JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Razer Phone 2: ufficiale la nuova versione dello smartphone gaming

Razer Phone 2 home

Razer migliora il proprio Phone 2 destinato al mobile gamer con uno schermo ancora più luminoso e altre chicche da videogiocatori.

La ricetta utilizzata da Razer per rinnovare il proprio Phone 2 è semplice. Prendi il miglior schermo a 120 Hz per i giochi, l’ultimo processore mobile e il suono Dolby Atmos, quindi guarnisci con illuminazione Razer Chroma, resistenza all’acqua e doppia fotocamera. Semplice no?

Ovviamente però, creare un telefono che sia in grado soddisfare i gamer, ma senza distruggere la durata della batteria o lasciare i giocatori con la punta delle dita bruciate, non è cosa da poco.

Razer Phone 2: ufficiale la nuova versione dello smartphone gaming

Migliorie garantite

Bisogna dare credito al team Razer che nonostante questo sia solo il loro secondo smartphone, sono stati risolti tutti o quasi i problemi e le critiche che erano state mosse all’originale. E visti gli sforzi per offrire una Razer Phone 2 migliorato, si potrebbe anche perdonare Razor che ripropone il design squadrato che rimane in contrasto con la maggior parte degli altri top di gamma proposti nel 2018. Guarda più da vicino, però, ed è una lista di elementi essenziali per l’utente esperto.

Display più luminoso

Lo schermo è ancora un UltraMotion IGZO LCD da 5,72 pollici, con risoluzione di 1440 x 2560, e detiene ancora la corona come l’unico smartphone con display a 120 Hz. La novità è che è più luminoso del 50%, fino a 645 nit, e con il supporto HDR certificato da Netflix. Anche Razer Phone 2 ha un rapporto dello schermo a 16:9, visto che la maggior parte dei giochi e dei contenuti video è in questo formato di visualizzazione.

Ampie cornici al servizio dell’audio

Hai lati del display spiccano ancora le larghe cornici sia in basso, sia in alto, che ospitano i diffusori stereo frontali con doppio amplificatore, un DAC a 24 bit con supporto Dolby Atmos.

Un’altra novità di Razer Phone 2 è la resistenza all’acqua e alla polvere secondo le specifiche IP67. Questo ha richiesto un bel lavoro di progettazione per assicurarsi che i driver stereo fossero sigillati, ma che potessero ancora offrire un audio di qualità come nella precedente versione.

Razer Phone 2: ufficiale la nuova versione dello smartphone gaming

Arriva la doppia fotocamera

Sul retro del dispositivo debutta la soluzione a doppia telecamera. Razer ha abbinato una fotocamera normale da 12 megapixel f/1,75 (con stabilizzazione ottica dell’immagine) con un secondo teleobiettivo f/ 2.6 2x con sensore da 12 megapixel. La parte anteriore ospita una fotocamera da 8 megapixel f/2.0 che riprende video a 1080p a 60 fps.

Chroma multicolore

Sempre sul retro del Phone 2 viene proposto il nuovo logo Razer, ora aggiornato con la tecnologia Chroma che cambia colore. È possibile scegliere tra 16,8 milioni di tonalità diverse e assegnare anche colori diversi a alle notifiche delle app. Razer Chroma viene anche utilizzato sul nuovo caricabatterie wireless da 15 W, che sfrutta il supporto Qi appena aggiunto al Razer Phone 2. La base del caricabatterie può emettere luce in diversi colori a seconda di quali avvisi sono stati ricevuti.

Razer Phone 2: ufficiale la nuova versione dello smartphone gaming

Batteria potente, ricarica veloce

Per caricare la potente batteria da 4.000 mAh, si può utilizzare la tecnologia Qualcomm QuickCharge 4+ e passare da zero al 50% di autonomia in mezz’ora. Razer afferma ci si può aspettare dieci ore di durata della batteria con lo schermo impostato a 120 Hz.

Aggiornamento del SoC

Per quanto riguarda il processore, è ora presente uno Snapdragon 845 di Qualcomm con la grafica Adreno 630 che promette fino al 30% in più di prestazioni rispetto al vecchio Razer Phone. La dotazione di RAM è di  8 GB di tipo LPDDR4X mentre sono 64 i GB di spazio di archiviazione; uno slot per microSD consente di aggiungere fino a 2 TB di capacità in più. La rete compatibile è la Gigabit LTE, con il download Cat.18 e il supporto per l’upload di Cat.13, il 20% più veloce, se si dispone di una rete che lo supporta.

Razer Phone 2: ufficiale la nuova versione dello smartphone gaming

Nuovo sistema di dissipazione

Lo svantaggio di componenti ad alte prestazioni è il calore. Razor Phone 2 dispone di un nuovo sistema di raffreddamento. In pratica un rettangolo grande quasi quanto il Razer Phone 2 stesso, che dissipa il calore generato dai componenti. Funziona in tandem con Razer Cortex, un’app che Razer fornisce tramite il Google Play Store, e non solo per i propri dispositivi, per ottimizzare le impostazioni di sistema per le massime prestazioni di gioco. Farà anche cose utili come le notifiche silenziose mentre si sta giocando.

Disponibilità e prezzo

Razer Phone 2 si basa su Android 8.1 Oreo, ma un aggiornamento ad Android 9 Pie dovrebbe essere rilasciato a breve. Il prezzo è stato mantenuto come il predecessore: Razer Phone 2 è disponibile in pre-ordine a partire da 849 euro sullo store online, anche se al momento non è presente su quello italiano. Più fortunati gli utenti americani, che lo possono avere a 799 dollari.

Razer Phone 2: ufficiale la nuova versione dello smartphone gaming

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest