KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Razer Phone 2 in arrivo entro la fine dell’anno

razer phone 2 home

Il Razer Phone 2 è attualmente in via di sviluppo e secondo molti rumors e conferme più o meno ufficiali dovrebbe essere presentato entro la  fine di quest’anno

Dopo l’acquisizione di Nextbit, Razer ha lanciato il Razer Phone alla fine del 2017, il primo smartphone ad offrire una frequenza di aggiornamento del display pari  di 120Hz. La vendite non sono andate male, soprattutto grazie ai giocatori, che hanno trovato uno smartphone performante con un costo più basso di circa 100-200 € rispetto a molti altri modelli di punta. Voci recenti suggeriscono che lo sviluppo di Razer Phone 2 è in corso e che molto probabilmente lo vedremo nei negozi entro la fine di quest’anno.

Voci contrastanti sulla data di rilascio

Quindi, quando potremo vedere il Razer di seconda generazione? Mentre il primo Razer Phone è stato presentato alla fine del 2017 (per la precisione 1 novembre 2017), le voci che si rincorrono sul web suggeriscono che l’azienda punti a un lancio leggermente precedente per l’anno in corso, forse, secondo una “fonte interna”, addirittura a settembre, anche se molti pensano che tale data si un po’ troppo anticipata, visto che il vicepresidente di Razer Chen Xiaoping ha suggerito questa settimana che Razer Phone 2 dovrebbe essere consegnato in Cina entro dicembre 2018. Se si vuole credere che il lancio sarà a settembre, si può ipotizzare che il Razer Phone 2 farà il suo debutto durante l’IFA 2018, che si terrà dal 31 agosto al 5 settembre 2018 a Berlino.

Razer Phone 2 in arrivo entro la fine dell’anno

Specifiche (da confermare)

Cosa si sa finora del Razer Phone 2? Oltre a una data probabile di lancio, certamente non molto. Immaginiamo che il Razer Phone di seconda generazione mostrerà un display con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, anche se potrebbe includere una migliore configurazione della fotocamera poiché era in questo comparto dove il Razer Phone aveva bisogno di miglioramenti.

È altresì probabile che sia dotato dell’ultimo SoC premium di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 855 previsto appunto entro la fine dell’anno. Molto probabilmente c’è da aspettarsi che il Razer Phone 2 non presenterà modifiche massicce al livello di design.

Project Linda insieme a Razer Phone 2?

Anche se non si sa molto di più del nuovo Razer Phone 2, potremmo vedere Project Linda di Razer annunciato insieme allo smartphone. Presentato per la prima volta come concept al CES 2018, Project Linda è un lap-dock che utilizza la configurazione hardware del Razer Phone (che viene inserito in dock sotto la tastiera) per offrire un’esperienza di gioco portatile.

Razer Phone 2 in arrivo entro la fine dell’anno

Si presume che Razer stia decidendo se andare avanti con la produzione di Project Linda, e se il risultato fosse positivo, è possibile prevedere un lancio ufficiale a settembre insieme al Razer Phone 2 come predetto dalla “fonte interna”. Project Linda è (ovviamente) compatibile con l’attuale Razer Phone, e immaginiamo che molti giocatori saranno delusi se i loro smartphone (che erano originariamente compatibili) non lo fossero più al momento del lancio.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest