Technics C50 AF DIGITALE
Entertainment Featured home In evidenza Notizie Streaming

Rakuten TV: le novità previste per febbraio

Rakuten TV febbraio

Lo streaming dei contenuti è decisamente molto comodo per la fruizione domestica. Cosa fare però quando la frammentazione dei provider richiederebbe abbonamenti multipli? Rakuten TV è la risposta. Un catalogo già ricco e variegato, con diverse novità che si aggiungeranno da febbraio.

Rakuten TV: le novità previste per febbraio

Chi non ricorda i bei vecchi tempi in cui per dedicare una serata al cinema domestico si faceva tappa nella videoteca di fiducia, magari sotto casa, alla ricerca del titolo di richiamo, sperando di trovarlo disponibile? Chi vi scrive fu pioniere delle prenotazioni settimanali ancora ai tempi del VHS, pur subendo numerose “cocenti” delusioni da chi non riportava per tempo il prezioso film al negozio.

Rakuten TV: le novità previste per febbraio

I tempi cambiano, oggigiorno non occorre più recarsi in negozio per acquistare o noleggiare un film. Realtà come Sky, Amazon e ovviamente Netflix mettono a disposizione un vasto catalogo di film, serie TV ed extra, tutti fruibili in streaming, a fronte di un obolo mensile versato come abbonamento.

Come fare, tuttavia, quando i film di interesse sono appannaggio di provider differenti? Oppure, analizzando la cosa da un diverso punto di vista: vale la pena sottoscrivere un abbonamento se interessati solo a pochi, specifici, contenuti? La migliore risposta a questa domanda si chiama Rakuten TV.

Rakuten TV: le novità previste per febbraio

Rakuten TV è un provider che offre noleggio ed acquisto di film e serie TV, completamente svincolati da un abbonamento. Si paga, in pratica, solo ciò che si guarda effettivamente. Una volta eseguita l’iscirizione on-line, sarà possibile noleggiare (a prezzi che vanno dai 0.99 ai 4.99€) o anche acquistare (prezzi dai 11.99 ai  13.99€) singolarmente i più diversi contenuti. Il contenuto noleggiato sarà quindi visibile, per le successive 48 ore, dai più diversi dispositivi: PC, smart TV, tablet, console ecc. Di converso, il contenuto acquistato sarà disponibile per sempre. Basterà accedere al proprio account con le credenziali fornite, per trovarlo ivi sempre presente.

Rakuten TV: le novità previste per febbraio

Rakuten TV può inoltre soddisfare tutte le tipologie di utente, partendo da quello più “basico” per arrivare al più esigente, rendendo disponibili i propri contenuti in SD, in HD e, per alcune tipologie di prodotti, pure in 4K HDR (per il momento solo tramite Tv Samsung di ultima generazione, ma presto disponibile anche per gli altri Brand). L’audio veicolato, in aggiunta, è di tipo Dolby Digital 5.1, quindi fornito con qualità multicanale.

Il catalogo offerto è decisamente vasto, si va dai film e serie Tv più famose, ai programmi per bambini (Disney), al genere commedia e fantastico. In particolare, per il mese di febbraio, è prevista la seguente scaletta di release:

1 Febbraio

7 Febbraio

8 Febbraio

  • Nove lune e mezza (2017) di Michela Andreozzi con M. Andreozzi, Claudia Gerini, Giorgio Pasotti
  • Terapia di coppia per amanti (2017) di Alessio Maria Federici con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini

14 Febbraio

21 Febbraio

22 Febbraio

28 Febbraio

Un palinsesto decisamente vario, che potrà accontentare i gusti più disparati. Prossimamente testeremo il servizio con alcuni film per saggiarne la qualità audiovisiva.

Leggi anche:

Rakuten TV: il meglio del cinema in 4K HDR – Intervista

 

Rakuten TV: le novità previste per febbraio

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest