JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Notizie

Rai 4K si riaccende con I Medici

rai 4k i medici

Dopo le dirette di Euro 2016, il canale 210 della piattaforma satellitare tivùsat si riaccende. Su Rai 4K sbarca in anteprima mondiale la miniserie “I Medici”

Dopo la diretta delle ultime sette partite dei campionati europei di calcio, l’Ultra Hd ritorna nelle case di una parte dei telespettatori italiani con la fiction I Medici, un’attesa coproduzione internazionale, in onda in prima visione mondiale questa sera. La miniserie, articolata in quattro puntate, andrà in onda ogni martedì alle 21.15 e sarà trasmessa in contemporanea anche su Rai 1 oltre che sul canale 210 di tivùsat, destinato alle trasmissioni in 4K.

Si tratta di un evento importante visto che per la prima volta nella storia della televisione italiana viene trasmesso in qualità 4K un programma non dedicato allo sport. Un evento che conferma la leadership di Rai sul fronte tecnologico  visto che l’Ultra HD rappresenta la punta di diamante della produzione video mondiale.

Dal punto di vista pratico per poter ricevere I Medici con la qualità 4K è necessario che la parabola satellitare sia collegata con un televisore compatibile con lo standard Ultra HD dotato di sintonizzatore DVB-S2 integrato dotato di CAM tivùsat o, in alternativa, di un ricevitore compatibile per esempio il Telesystem TS Ultra 4K. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e Tivùsat. con la cooperazione dei partner tecnologici MThree e DBW.

Prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ideata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, la fiction I Medici rappresenta un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo che farà rivivere le sontuose atmosfere degli albori del rinascimento attraverso gli sfarzi e gli intrighi di una delle famiglie più potenti e note d’Europa, protagonista di alcune delle pagine più affascinanti della nostra storia. Un dramma familiare, un thriller politico, l’epopea di una stirpe destinata a dominare Firenze e a renderla grande anche attraverso l’amore per l’arte. Nel cast Dustin Hoffman  nei panni di Giovanni de’Medici e Richard Madden, in quelli di Cosimo.

Di grande impatto emotivo anche le musiche firmate dal compositore Paolo Buonvino che faranno da colonna sonora alla serie TV. Per le sigle di testa e di coda è stato scelto il brano Renaissance, scritto da Buonvino insieme a Skin, ed eccezionalmente interpretato dalla stessa Skin: una voce straordinaria per un viaggio anche musicale nella memoria storica collettiva.

Rai 4K si riaccende con I Medici

 


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest