Featured home Notizie

Rai 4K si riaccende da lunedì per la fiction de Il nome della rosa

da Il nome della rosa

Appuntamento su Rai 4K da lunedì 4 marzo fino a lunedì 25 marzo per seguire la fiction TV tratta da Il nome della rosa.

Era da un po’ di tempo che non segnalavamo un appuntamento su Rai 4K. Lo facciamo volentieri oggi perché, da lunedì 4 marzo, il canale Rai in 2160p ricevibile tramite satellite con Tivùsat manderà in onda alle 21,25 la prima delle quattro puntate della fiction TV de Il nome della rosa, il celebre romanzo di Umberto Eco già portato su grande schermo nel 1986 con il film di grande successo di Jean-Jacques Annaud.

La fiction, che proseguirà con altri tre episodi fino a lunedì 25 marzo, è diretta da Giacomo Battiato e vede nel cast Fabrizio Bentivoglio, Rupert Everett, John Turturro, Michael Emerson e Alessio Boni. Non sappiamo nulla sugli aspetti tecnici degli episodi (camere utilizzate, risoluzione nativa), ma trattandosi di una grande co-produzione (11 Marzo Film, Rai Fiction, TMG e Palomar) aspettiamoci valori realizzativi di un certo livello che speriamo possano rendere al meglio in 4K.

Rai 4K si trova sul canale 210 di Tivùsat e per vederlo sono necessari un dispositivo certificato Tivùsat che gestisca il 4K (TV con CAM o decoder satellitare), una parabola satellitare puntata su Eutelsat Hotbird 13° Est e la smartcard Gold inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest