JBL LINK AUDIOCONNESSO
AF Focus Featured home Tecnologie

Rai 4K ha iniziato a trasmettere 24 ore su 24… era ora

rai 4k

Da alcuni giorni Rai 4K (canale 210 di Tivùsat) trasmette contenuti per 24 ore al giorno tra cui documentari, speciali e opere liriche.

Ottime notizie per chi ha un TV 4K e un decoder Tivùsat (o CAM) certificato con tessera Gold. Il canale Rai 4K, disponibile al canale 210 di Tivùsat, da alcuni giorni è infatti “acceso” 24 ore su 24 e non solo in occasione di alcuni eventi come è successo finora. Più precisamente Rai 4K offre al momento un ciclo di contenuti di 12 ore ripetuto due volte, in modo da offrire sempre qualcosa nell’arco dell’intera giornata.

Per il momento non bisogna aspettarsi tantissimi contenuti visto che troviamo per lo più opere liriche (Carmen, La Boheme, Il Barbiere di Siviglia) e documentari come Valle d’Aosta: La montagna in 4K o il più recente Quella notte sulla luna con Piero e Alberto Angela. L’offerta di contenuti è comunque destinata ad arricchirsi nei prossimi mesi, grazie anche al contributo di Rai Com e delle Sedi Regionali Rai e a importanti eventi sportivi (immaginiamo soprattutto di calcio).

Rai 4K ha iniziato a trasmettere 24 ore su 24… era ora

Non dimentichiamo poi che nei mesi scorsi sono approdate su Rai 4K anche due serie TV di grande successo come L’amica geniale (di cui attendiamo prossimamente la seconda stagione) e I Medici. Un passo insomma importante quello deciso per Rai 4K e la speranza è che i contenuti promessi possano davvero concretizzarsi e siano di buona qualità.

Tra l’altro Rai 4K è al momento l’unico canale satellitare italiano a trasmettere contenuti in 4K in questo modo, visto che nemmeno Sky ha un canale dedicato ai 2160p pur offrendo diversi contenuti on-demand in questa risoluzione (e con anche l’HDR) tra film, serie TV, documentari ed eventi sportivi.

“Siamo orgogliosi di aver supportato Rai 4K fin dalla sua nascita nel 2016. Oggi celebriamo uno storico traguardo della televisione italiana raggiunto sul nostro satellite Horbird nel quadro di un’iniziativa condotta in strettissima collaborazione con Rai e Tivùsat”, ha dichiarato a margine dell’annuncio ufficiale Renato Farina di Eutelsat.

© 2019, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di Rai 4K ha iniziato a trasmettere 24 ore su 24… era ora e Rai 4K ha iniziato a trasmettere 24 ore su 24… era ora dal team editoriale con sede nel Regno Unito.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest