Home cinema Notizie

R_volution PlayerPro 8K Signature Edition: il mediaplayer “definitivo” da 2600 euro

R_volution PlayerPro 8K

Non solo media player di fascia alta, ma anche server audio-video e NAS con capacità multiroom, upscaling in 8K e componenti di qualità. Ecco l’R_volution PlayerPro 8K Signature Edition

R_volution PlayerPro 8K Signature Edition è un media player-server di fascia alta da 2599 euro che offre tutte le caratteristiche del modello base PlayerPro 8K da 1299 euro con però alcune differenze degne di nota, tra cui uscite audio “professionali” con clock interno TCXO, condensatori di qualità superiore e master clock e alimentatore schermati.

I due slot per HDD SATA da 3,5″ e 32 TB offrono una capacità di archiviazione massima di 64 TB, mentre l’alimentatore lineare basato su un grande trasformatore toroidale e un clock interno TCXO a 24 MHz (un multiplo perfetto di 48 kHz per l’audio e 24 Hz per il video) dovrebbero assicurare una qualità audio-video migliore rispetto a quanto offerto dal modello base.

R_volution PlayerPro 8K

L’R_volution PlayerPro 8K Signature Edition non serve solo per riprodurre in locale o sulla rete domestica contenuti audio-video di qualsiasi tipo, ma, tramite l’R_Volution NAS (3000 euro), anche per archiviare i rip dei propri DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, Ultra HD Blu-ray o CD su HDD, il tutto tramite un’applicazione proprietaria. Il SoC Amlogic S928X-K/J, basato su un processore Quad Core ARM A55 a 2 GHz, offre circa il doppio della potenza del Realtek RTD1619DR integrato nel R_volution PlayerOne da circa 800 euro.


Per il resto troviamo la compatibilità con segnali Ultra HD 8K a 60 Hz, Dolby Vision, HDR10+ e VS10, un algoritmo esclusivo sviluppato da Dolby Laboratories per i segnali a 12 bit dei segnali HDR. Sul versante audio segnaliamo la compatibilità con DTS:X Pro, Auro3D e Dolby Atmos, oltre alla decodifica audio di tutti i principali file audio, compresi quelli hi-res (FLAC, DSD, AC-4, HE-AAC, AAC, MP3, AIFF, Wav multicanale…, tutti convertibili al volo in PCM 5.1/7.1 tramite il processo Dolby MS12).

Interessante poi il fatto che se si possiedono più lettori R_volution, la funzione R_Share consente di impostare una configurazione multi-room per godere dei contenuti in diverse stanze della casa. Mentre è possibile trasmettere contemporaneamente fino a quattro segnali in 1080p, lo streaming è limitato a due flussi in 4K e a uno solo in 8K. Inoltre, la funzione R_Sync sincronizza i contenuti tra i diversi lettori, in modo da poter riprendere la riproduzione esattamente da dove l’avete lasciata mentre vi spostate da una stanza all’altra.

Da segnalare infine la connettività wireless affidata al Wi-Fi 6 e al Bluetooth 5.2, la possibilità di riprodurre file ISO/BDMV con menu completi, l’upscaling in 8K, la funzione di auto-framerate (frequenze 23,976/24/50/59,94/60 Hz), il supporto dei codec video AV-1 e HEVC e le connessioni fisiche, affidate a uscite HDMI 2.1a, ottica e RCA e a quattro porte USB 3.0.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest