Audio portatile Notizie

Quite Comfort Ultra: nuove cuffie e auricolari true wireless in arrivo da Bose

bose mcintosh

Mesi ricchi di novità quelli che attendono Bose, che secondo gli ultimi rumor apparsi in rete è pronta per portare sul mercato due nuovi prodotti molto attesi

Mesi ricchi di novità quelli che attendono Bose, che secondo gli ultimi rumor apparsi in rete è pronta per portare sul mercato due nuovi prodotti molto attesi. The Verge, ad esempio, ha mostrato le prime immagini delle nuove cuffie wireless QuietComfort Ultra, che da quanto visto sembrano includere una combinazione di caratteristiche e scelte di design già viste nei precedenti modelli di cuffie QuietComfort, nonché nelle cuffie Noise Cancelling Headphones 700 del 2019.

Immagine di The Verge

Le nuove QC Ultra saranno cuffie pieghevoli (a differenza delle NC 700 che molto probabilmente andranno a sostituire) e vantano alcune nuove caratteristiche non presenti nei modelli precedenti, segnando il tentativo di Bose di unificare tutte le migliori caratteristiche delle sue migliori cuffie.

Troveremo ad esempio una modalità Immersive Audio, ovvero la versione Bose dello Spatial Audio di Apple. Questa modalità prevede alcune impostazioni regolabili come Still e Motion, con quest’ultima che ottimizza l’audio quando ci si muove.


bose
Immagine di The Verge

Oltre alla modalità Immersive Audio, Bose offrirà anche le consuete modalità Quiet (cancellazione del rumore) e Aware (trasparenza), con quest’ultima che includerà anche la funzione ActiveSense introdotta con le QuietComfort Earbuds II, che rafforza o riduce automaticamente la cancellazione attiva del rumore in base ai livelli di rumore intorno all’utente.

Altre caratteristiche interessanti includono un cursore del volume capacitivo sui padiglioni auricolari che differisce da altre cuffie Bose, come le NC 700, che richiedono agli utenti di scorrere il dito verso l’alto o verso il basso sul padiglione destro per regolare il volume. Questa nuova “striscia” dedicata dovrebbe ridurre i gesti accidentali e rendere più preciso il controllo del volume.

The Verge ha anche dichiarato che le cuffie si mettono in pausa quando vengono tolte e che sono certificate Snapdragon Sound, caratteristica che apre la possibilità di una riproduzione di codec Bluetooth di qualità superiore (speriamo anche l’aptX Lossless) e di prestazioni a bassa latenza, aspetto fondamentale per godersi al meglio i giochi.

Immagine di MySmartPrice and OnLeaks

Gli auricolari QC Ultra sono un caso un po’ più curioso visto che il modello precedente (i QuietComfort Earbuds II) risalgono solo allo scorso anno. Dalle immagini trapelate in rete il nuovo modello sembra molto simile in termini di design e costruzione al precedente e anche per questo siamo davvero curiosi di scoprire cosa si sia inventata Bose per giustificare un nuovo modello a solo un anno di distanza dal precedente.

Ovviamente, tutto quanto scritto finora non si riferisce ad alcuna fonte “ufficiale” e mancano all’appello ancora diversi dettagli su prezzi, durata della batteria, qualità audio e cancellazione del rumore, ma quasi sicuramente ne sapremo di più già nelle prossime settimane durante IFA 2023.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest